Che gusto ha il futuro? Lavoro sostenibile: il nuovo paradigma che ci aspetta, incontro - Genova

Che gusto ha il futuro? Lavoro sostenibile: il nuovo paradigma che ci aspetta, incontro - Palazzo Ducale - Genova

12/11/2021

Mercoledì 1 dicembre 2021

Ore 21:00

© it.wikipedia.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 1 dicembre 2021, alle ore 21, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, appuntamento dal titolo Che gusto ha il futuro? Lavoro sostenibile: il nuovo paradigma che ci aspetta. Per informazioni chiamare al numero 010 3106438 o visitare il sito di Cdo Liguria.

Genova - Si legge sul comunicato diffuso da Cdo Liguria: "Il gusto del futuro è la cifra dell'anno che abbiamo vissuto e il perimetro della nostra sfida. L'ha identificata e proposta il presidente del Consiglio Mario Draghi, in ripetute occasioni nel corso del 2021, a partire dalla presentazione del PNRR in Parlamento nello scorso aprile. Al cuore di questa sfida per il futuro c’è il lavoro: la pandemia ha aperto un vero e proprio cambio di paradigma, ha accelerato un significativo mutamento di sguardo e di approccio da parte sia delle imprese che delle persone che lavorano e che cercano lavoro. Fenomeni globali come la transizione ecologica e digitale hanno impresso una velocità sconosciuta prima alle dinamiche del mercato del lavoro. Non da ora, cresce la consapevolezza che la professionalità è costruita in larga parte dalle soft skills, cioè dalle caratteristiche educative della personalità del lavoratore. E grazie alla pandemia sta insorgendo nelle imprese la consapevolezza urgente che lo sviluppo dell’azienda non è legato alle persone, ma sono le persone. I luoghi di lavoro sono chiamati a diventare - per le persone che li abitano – ambiti di lavoro sostenibile, guidati dal gusto del futuro".

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2021 alle ore 18:28.

Potrebbe interessarti anche: Giovanni Toti a Chiavari: Il futuro del Tigullio: sviluppo e autonomia, incontro, 10 dicembre 2021 , Una serata in ricordo di Giulio Regeni con Accorsi, Bizzarri e Celestini, 10 dicembre 2021 , Il lavoro come cultura. Documenti e foto dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, 1 gennaio 1970 , Natalidea 2021 al Porto Antico: il mercatino con le casette di legno, fino al 19 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.