Regate di Primavera 2022 nel borgo di Portofino - Genova

© Studio Borlenghi

CalendarioDate, orari e biglietti

Santa Margherita Ligure (Genova) - Il borgo di Portofino inaugura nuovamente la stagione sportiva dei maxi yacht in Mediterraneo con il ritorno delle Regate di Primavera il prossimo aprile, dopo la riuscita edizione del 2021 e grazie alla collaborazione tra Yacht Club Italiano, Comune di Portofino, International Maxi Association e del main partner Rolex.

Santa Margherita Ligure (Genova) - Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 21 aprile con l'arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate alla Marina di Portofino fino a esaurimento posti, quindi al Porto di Santa Margherita Ligure. L’azione in mare inizia venerdì 22 aprile con la partenza della prima regata e si concluderà lunedì 25 aprile con l’ultima prova e la premiazione. 

Santa Margherita Ligure (Genova) - Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965. Proprio in concomitanza delle Regate di Primavera, il 23 aprile è anche il giorno della Festa patronale di San Giorgio che è celebrato con l’accensione di un suggestivo falò nella piazzetta di Portofino.

Le Regate di Primavera sono organizzate da Yacht Club Italiano e il Comune di Portofino con la collaborazione di: Marina di Portofino, Comune di Santa Margherita Ligure, Federazione Italiana Vela, International Maxi Yacht Association, l'hotel Splendido Mare come hospitality partner e sotto l’egida del main partner Rolex, official time piece dell’evento. Tutte le informazioni della regata e la preliminary notice of race saranno pubblicate nella sezione dedicata del sito dello Yacht Club Italiano nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: Pista di pattinaggio sul ghiaccio a San Fruttuoso 2021/2022: date e orari, dal 8 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022 , Cimento invernale ad Arenzano 2021, con focaccia e cioccolata calda, 8 dicembre 2021 , Staffetta di AppNRun: una mattina di sport a Genova, 11 dicembre 2021 , Natalidea 2021 al Porto Antico: il mercatino con le casette di legno, fino al 19 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.