Isa Danieli e Giuliana De Sio in Le signorine - Genova

Isa Danieli e Giuliana De Sio in Le signorine

28/10/2021

Da martedì 15 febbraio a mercoledì 16 febbraio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del teatro, che trasformano i litigi e le miserie di due sorelle zitelle, o per meglio dire “signorine”, in occasioni continue di gag e di risate.

Genova - È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, oramai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto ma dignitoso appartamento poco lontano. Una vita scandita dalla monotona ma rassicurante ripetizione degli avvenimenti.

Genova - L’unico vero sfogo per loro sembra essere il continuo provocarsi a vicenda, a suon di esilaranti battibecchi senza esclusione di colpi. Nella loro veracità napoletana, le Signorine sanno farci divertire e commuovere, raccontando con grande ironia gioie e dolori della vita familiare. Un testo irriverente e poetico che ci ricorda come la famiglia sia il luogo dove ci è permesso dare il peggio di noi, senza il rischio di perdere i legami più importanti.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 4 gennaio 2022 , La Vedova Allegra, dal 30 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022 , Michele Serra - L'amaca di domani, 2 febbraio 2022 , Maurizio Lastrico - Made in S. Olcese (the Suinicon valley), dal 31 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.