Visite guidate a San Donato: chiesa romanica, museo e campanile - Genova

Visite guidate a San Donato: chiesa romanica, museo e campanile - Chiesa di San Donato - Genova

27/10/2021

Fino a lunedì 1 novembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La chiesa di San Donato è situata nell'omonima piazza del quartiere del Molo, tra i caruggi del centro storico di Genova. In occasione dell'evento Sguar(d)i, la tre giorni organizzata per presentare alla città il progetto di rigenerazione urbana per un Nuovo Sestiere del Molo, un ciclo di visite guidate al complesso di San Donato che include la chiesa romanica, un'area "museale" con, tra gli altri, lo splendido trittico a sportelli del fiammingo Joos van Cleve (1515) e il campanile ottagonale. È possibile visitare, eccezionalmente, anche quest'ultimo.

Genova - Questi gli orari delle visite a San Donato: sabato 30 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre dalle 15 alle 17. L'iniziativa è organizzata da Cooporativa Il Ce.Sto e Coop. Dafne Impr. Soc., con la collaborazione di Don Carlo e della Parrocchia. Le visite sono condotte da volontari formati per l'accompagnamento di piccoli gruppi (max 7 persone). Lo storico Ferdinando Bonora tiene, all'inizio di ogni percorso, un discorso introduttivo. Le visite sono gratuite ma con obbligo di prenotazione sul sito Sestiere del Molo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 14:07.

Potrebbe interessarti anche: Presepe nel Bosco a Viganego di Bargagli: giorni di apertura e orari, fino al 30 gennaio 2022 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Cattedrale segreta di notte: il tour guidato a San Lorenzo tra tesori e salita alle torri, fino al 29 gennaio 2022 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei genovesi d'inverno 2021/2022: biglietto a metà prezzo, fino al 9 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.