Genova - Quadri di Frida kahlo, testi di Natalia ginzburg, film di Pedro Almodóvar, immagini dello zen giapponese e della danza, canzoni melodiche Italiane, testi di Tom waits, suoni e movimenti di volatili ispirano un viaggio attraverso gli stati emotivi dell’attesa e della solitudine. Partiture di gesti prendono vita dentro il gioco del clown, creando dinamiche poetiche o grottesche, buffe o sublimi. I linguaggi del circo, della danza, del canto e del teatro si compenetrano per raccontare la fragilità umana. Tutto questo è l'appuntamento con Piume, di Elena Burani, tappa del festival Testimonianze Ricerca Azioni 2021 (Sala Mercato), in scena domenica 7 novembre.
Genova - Elena Burani è attrice, danzatrice e artista circense. Studia alla scuola di circo contemporaneo Flic di Torino, dove si specializza in acrobatica aerea (corda e trapezio) e mano a mano. Studia, fra gli altri, con david zambrano, Laly aguyade, Peter Jasko, Raffaella giordano, giorgio Rossi, Micheline Vandepoel, danio Manfredini. Nel 2007 fonda con altri artisti italiani il collettivo 320chili e dal 2011 è direttrice artistica di Dinamico, festival di circo contemporaneo, musica e teatro a Reggio Emilia.
Genova - Autore: Elena Burani
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 04:02.
Potrebbe interessarti anche: Zêna (il viaggio dell'emigrante), 27 maggio 2023 , Norma, fino al 11 maggio 2023 , Bianco, Rosso, Verde: spettacolo gratuito con Tullio Solenghi, Neri Marcorè e altri artisti, 2 giugno 2023 , Don Pasquale, dal 6 giugno al 11 giugno 2023