Elena Burani in Piume: dal circo al teatro: Testimonianze ricerca azioni 2021 - Genova

Elena Burani in Piume: dal circo al teatro - Sala Mercato - Genova

Testimonianze ricerca azioni 2021

22/10/2021

Domenica 7 novembre 2021

Ore 15:30

Genova - Quadri di Frida kahlo, testi di Natalia ginzburg, film di Pedro Almodóvar, immagini dello zen giapponese e della danza, canzoni melodiche Italiane, testi di Tom waits, suoni e movimenti di volatili ispirano un viaggio attraverso gli stati emotivi dell’attesa e della solitudine. Partiture di gesti prendono vita dentro il gioco del clown, creando dinamiche poetiche o grottesche, buffe o sublimi. I linguaggi del circo, della danza, del canto e del teatro si compenetrano per raccontare la fragilità umana. Tutto questo è l'appuntamento con Piume, di Elena Burani, tappa del festival Testimonianze Ricerca Azioni 2021 (Sala Mercato), in scena domenica 7 novembre.

Genova - Elena Burani è attrice, danzatrice e artista circense. Studia alla scuola di circo contemporaneo Flic di Torino, dove si specializza in acrobatica aerea (corda e trapezio) e mano a mano. Studia, fra gli altri, con david zambrano, Laly aguyade, Peter Jasko, Raffaella giordano, giorgio Rossi, Micheline Vandepoel, danio Manfredini. Nel 2007 fonda con altri artisti italiani il collettivo 320chili e dal 2011 è direttrice artistica di Dinamico, festival di circo contemporaneo, musica e teatro a Reggio Emilia.

Genova - Autore: Elena Burani

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 04:02.

Potrebbe interessarti anche: Zêna (il viaggio dell'emigrante), 27 maggio 2023 , Norma, fino al 11 maggio 2023 , Bianco, Rosso, Verde: spettacolo gratuito con Tullio Solenghi, Neri Marcorè e altri artisti, 2 giugno 2023 , Don Pasquale, dal 6 giugno al 11 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"