Code War 2021 al Castello D'Albertis: musica, arte, performance e attività - Genova

Code War 2021 al Castello D'Albertis: musica, arte, performance e attività - Castello D'Albertis - Museo - Genova

11/10/2021

Fino a sabato 30 ottobre 2021

© Davide Bertola

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Appuntamento con il festival Code War Project 2021, in programma presso il Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo. L'evento si articola attraverso quattro appuntamenti ed una mostra temporanea che dialogherà con gli spazi e la collezione del museo. Sono previste esibizioni musicali, talk, laboratori, installazioni e performance artistiche. Inoltre, abbiamo ideato alcune attività specifiche per pubblici fragili quali: utenti psichiatrici, persone ipo o non vedenti, persone non udenti.

  • Opening: mercoledì 13 ottobre
  • Chimera: giovedì 14 ottobre
  • G20 Global Games: venerdì 15 ottobre
  • Closing: sabato 30 ottobre (evento rimandato a data da destinarsi per maltempo)

Genova - Le attività sono distribuite durante il mese di ottobre a eccezione della mostra It takes a thousand voices to tell a single story (da mercoledì 13 ottobre a sabato 18 dicembre), visitabile durante gli appuntamenti serali e in orario di apertura ordinaria del museo anche attraverso visite guidate. Le visite serali alla mostra e al museo, i talk e i laboratori saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione. Per prenotazioni cliccare qui, mentre a questo link è possibile consultare il programma completo di Code War 2021

Genova - Da mercoledì 13 ottobre a sabato 18 dicembre 2021 si tiene It takes a thousand voices to tell a single story, mostra temporanea a cura di MIXTA, con opere di: Indiara di Benedetto, Studio Bronzo, Timoteo Carbone + Federico Zurani, Gabriela Acha, Vincenzo Zancana, Iacopo Pinelli, Stefano Conti + Emma Sandstrom, Gregorio Vignola, Ginevra Brizioli. Temi centrali della mostra saranno il pluralismo culturale e la riflessione sul postcolonialismo, congiunti all’utilizzo della tecnologia in campo artistico. Viene prestata particolare attenzione all’interattività, ovvero ai progetti installativi che prevedono la partecipazione del pubblico. La tematica postcoloniale è di centrale importanza nel dialogo con la collezione del Museo e in occasione del Columbus Day (12 ottobre), per attivare una prospettiva critica nei confronti di narrazioni prettamente eurocentriche.

Code War Project 2021 è un progetto ideato, progettato e sviluppato da Associazione Culturale CDWR in collaborazione con Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, Solidarietà e Lavoro Onlus e altre realtà del territorio. Per informazioni contattare via e-mail o visitare il sito di Code War.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 22:12.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2022 a Villa Serra: cenone e notte incantata con astrologi e chiromanti, 31 dicembre 2021 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Spettacoli di danza in costume a Palazzo della Borsa: un weekend indietro nel tempo, fino al 5 dicembre 2021 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 volte, 4 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.