Fiera di Santa Zita 2021 alla Foce - Genova

© comune.genova.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dopo il recupero della Fiera di Sant'Agata, il Comune di Genova dà appuntamento anche alla Fiera di Santa Zita 2021. La data è domenica 24 ottobre, con più di cento bancarelle che invadono il quartiere della Foce. La manifestazione, che si svolge solitamente nella domenica più vicina ai festeggiamenti dedicati a santa Zita secondo l'anno liturgico, era prevista in primavera. A causa della pandemia, però, si è potuta svolgere solo a settembre.

Genova - Si tratta di una festa molto sentita, con origini molto antiche che risalirebbero addirittura al tredicesimo secolo per la santa che dà il nome anche alla parrocchia. Dalla Fiera di Santa Zita 2021 a Genova, in attesa di ulteriori informazioni e del programma ufficiale, sono interessate le seguenti strade: piazza Paolo da Novi, via di Santa Zita, via della Libertà, via Bianchi, via Siria e via Pisacane. Possibile che il Comune di Genova replichi le regole già viste per Sant'Agata: green pass obbligatorio solo per chi prova o acquista la merce (non per chi passeggia alla Fiera). L'utilizzo della mascherina, inoltre, è obbligatorio laddove non è possibile mantenere il distanziamento previsto dalle norme anti-Covid.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 15:10.

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2022 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2022 , Fiera Primavera Genova 2022: date e location della 51esima edizione, dal 1 aprile al 10 aprile 2022 , VinoKilo torna a Genova in una nuova location, il mercato di vestiti vintage al chilo, dal 10 febbraio al 13 febbraio 2022 , Antiqua 2022 al Porto Antico: mostra-mercato di antiquariato ispirata ai temi floreali, dal 5 febbraio al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.