Puccini in jazz con Riccardo Arrighini e Andrea Tofanelli in concerto - Genova

Puccini in jazz con Riccardo Arrighini e Andrea Tofanelli in concerto - Teatro Sociale di Camogli - Camogli (Genova)

08/10/2021

Venerdì 3 dicembre 2021

Ore 19:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Camogli (Genova) - Venerdì 3 dicembre 2021, alle ore 19.30, nuovo appuntamento con aperitivo in jazz al Teatro Sociale di Camogli: Puccini in jazz. Con Riccardo Arrighini pianoforte, Andrea Tofanelli tromba e flicorno.

Camogli (Genova) - Due talenti della terra di Puccini fanno rivi­vere le atmosfere e la passionalità delle grandi melodie pucciniane e le arricchiscono con i suoni e gli stili caratteristici del jazz. Il pode­roso lavoro di arrangiamento di Arrighini si pone l’obiettivo di riportare una ventata di freschezza alle opere dei grandi compositori, passando però attraverso la cultura e l’espe­rienza di musica studiata, suonata e insegnata. Grazie ad un trombettista d’eccezione come Tofanelli, conteso dalle orchestre e big band di tutta Italia, i suoi arrangiamenti alternano momenti spiritosi ad altri di grande inten­sità, senza tradire però la tensione drammatur­gica delle opere nella loro versione originale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/12/2021 alle ore 17:38.

Potrebbe interessarti anche: Carillon Vivente a Ponente e alla Foce: le sfilate in città aspettando Natale, fino al 4 dicembre 2021 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Capodanno 2022 a Villa Serra: cenone e notte incantata con astrologi e chiromanti, 31 dicembre 2021 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 volte, 4 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.