Prove gratuite alla Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori - Genova

Prove gratuite alla Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori - - Genova

24/09/2021

Fino a martedì 28 settembre 2021

Ore 18:00

Federica Ruggero e Luigi Marangoni

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Riprendono i corsi di teatro alla Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori in Piazza Sturla 1, diretta da Federica Ruggero e Luigi Marangoni. Un nuovo anno accademico nel totale rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid che parte da due giornate di prove gratuite del corso di Recitazione: lunedì 27 e martedì 28 settembre 2021, infatti, il pubblico ha la possibilità di provare gratuitamente il corso "La valigia dell’attore", un’occasione per conoscere in modo pratico e concreto il programma didattico, i docenti responsabili e per mettersi in gioco facendo una prova “sul campo” senza alcun impegno. Entrambi gli incontri, che si svolgeranno in doppio turno dalle 18 alle 19.30 oppure dalle 20.30 alle 22, sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Genova - “La valigia dell’attore” è un corso di recitazione articolato complessivamente su tre anni – ma si può decidere di frequentare anno per anno o entrare direttamente a un livello più avanzato in caso di allievi non principianti - nei quali si affrontano gli aspetti tecnici, la sensibilità e le attitudini fondamentali relative a  corpo, voce, respirazione diaframmatica, improvvisazione, dizione, recitazione, gestione dello spazio scenico, presenza. Il corso è curato dai docenti Luigi Marangoni e Federica Ruggero, affiancati da attori professionisti e registi, che quest'anno sono: Raffaele Casagrande, Cristina Pasino, Marco Taddei ed Elena Vivaldi. Al termine di ogni anno è previsto uno spettacolo finale in un teatro cittadino, che quest'anno si è svolto al Sipario Strappato di Arenzano con pubblico in presenza e in streaming. Il corso è aperto a tutti a partire dai 15 anni in su; le classi sono composte da un minimo di 10 a un massimo di 20 allievi per gruppo. La frequenza è di una volta alla settimana per due ore, dalle 20 alle 22 da ottobre a metà giugno. 

Genova - Per partecipare alle presentazioni pratiche gratuite è obbligatoria la prenotazione compilando il form sul sito. Secondo le normative del momento, per accedere alle prove, che si svolgono in uno spazio chiuso, è richiesto green pass o tampone delle 48 ore precedenti. Per informazioni contattare il 370 3286487 oppure scrivere alla e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2021 alle ore 09:40.

Potrebbe interessarti anche: Cuarteto Latinoamericano, 29 novembre 2021 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Musica sotto gli ulivi in Valletta Carbonara: quattro concerti all'aperto, fino al 30 ottobre 2021 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 23 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.