Inclinazioni di blu, di Anna Mazzeo - Genova

Inclinazioni di blu, di Anna Mazzeo - - Genova

01/09/2021

Fino a lunedì 6 settembre 2021

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Viadelcampo29rosso, emporio-museo dedicato a Fabrizio De Andrè e agli altri artisti della "scuola genovese" dei cantautori, aderisce a GenovaJeans, il  primo evento al mondo dedicato a consumatori e imprese che guarda al futuro sostenibile nel luogo cui il jeans deve il nome. Questo museo infatti si trova nella rinominata Via del jeans, che si snoda tra Via di Pré, Via del Campo e Via San Luca, nel centro storico medievale dove dal milleduecento il jeans veniva prodotto e commercializzato.

Genova - Presso la Saletta Mostre Temporanee l'esposizione Inclinazioni di blu , di Anna Mazzeo,  scenografa, regista, artista versatile  che negli ultimi dieci anni ha preso parte a diverse collettive e organizzato diverse personali, fotografiche e pittoriche. Saranno presenti anche alcuni lavori di Simona Ugolotti, artista di strada genovese, cantautrice ed illustratrice, che presenterà alcune sue opere, fra cui "Via del Campo blu notte"  e alcune shopper  artistiche dipinte con il tradizionale blu di Genova.
In esposizione due manichini abbigliati da Ghiglino 1893, storico store genovese, che confeziona capi prodotti  in Italia con i migliori tessuti e filati e dal caratteristico stile british.

Genova - All'interno di viadelcampo29rosso, dove  troverete anche il  merchandising ufficiale di Genova Jeans,  sarà allestita una vetrina tematica con le copertine degli album legate al tessuto , come , ad esempio il 45 giri di Una storia sbagliata di Fabrizio De André , oltre a riviste e fotografie storiche dei cantautori genovesi che hanno amato  indossare il tipico tessuto, in particolare Faber e Gino Paoli, a cura di Laura Monferdini.

Ingresso libero, ma contingentato e riservato a coloro che sono muniti di green pass.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2021 alle ore 18:43.

Potrebbe interessarti anche: L'Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin, la mostra al Ducale tra storia e costume, fino al 10 ottobre 2021 , 5 famiglie, 5 storie, 1 dimora affascinante: la mostra a Palazzo Lomellino, fino al 31 ottobre 2021 , Escher, la mostra a Genova a Palazzo Ducale, fino al 20 febbraio 2022 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 27 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.