Cinema all'aperto a San Teodoro: i film in villa sotto le stelle - Genova

Cinema all'aperto a San Teodoro: i film in villa sotto le stelle - Villa Giuseppina - Genova

26/07/2021

Fino a mercoledì 1 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da sabato 26 giugno a mercoledì 1 settembre 2021 si svolge a Villa Giuseppina (via Bologna 21, quartiere San Teodoro) Cinema in Villa, un'arena cinematografica all’aperto curata dal Club Amici del Cinema e da SAS Liguria che propone 28 film in 46 serate (tutte alle ore 21), in quello che vuole essere un programma ricco e attento alle esigenze delle diverse fasce di pubblico. L’iniziativa fa parte di EventoSpazio, il progetto organizzato dal Municipio Genova Centro Ovest Sampierdarena - San Teodoro. Il programma di Cinema in Villa a San Teodoro.

Genova - La prima serata speciale è in calendario giovedì 8 luglio con la proiezione di Crescendo - #makemusicnotwar di Dror Zahavi, preceduta da un’esibizione musicale dal vivo del Circolo Mandolinistico Il Risveglio (14 elementi), che proporrà una selezioni di musiche da film. L’arena è però aperta sabato 26 giugno con un omaggio a Carla Fracci, la grande ballerina italiana scomparsa lo scorso 27 maggio, con la proiezione di un film sulla danza Cuban Dancer di Roberto Salinas (26-27 giugno), per poi proseguire alternando cinema per ragazzi, protagonisti degli Oscar, grandi autori, anteprime e titoli meno visti e conosciuti.

Genova - Per quanto riguarda i titoli destinati ai più giovani vanno segnalati Spirit - Il ribelle di Elaine Bogan (1-2 luglio), Crudelia di Craig Gillespie (17-18 luglio), I Croods 2 - Una nuova era di Kirk De Micco (31 luglio - 1° agosto), Raya e l’ultimo drago di Carlos López Estrada e Don Hall (7-8 agosto), ma anche il recupero del musicale Sing Street di John Carney (4 agosto).

Ampio spazio anche ai vincitori degli Oscar 2021: il 15 e il 26 luglio sarà la volta di Nomadland di Chloé Zhao (quattro Academy Awards, tra cui Miglior Film e Miglior Regia), il 24 e il 25 luglio toccherà a The Father - Nulla è come sembra di Florian Zeller (Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale), il 29 e il 30 luglio sarà programmato Un altro giro di Thomas Vinterberg (Miglior Film Internazionale), mentre il 28 e il 29 agosto sarà proiettato Minari di Lee Isaac Chung (Miglior Attrice Non Protagonista).

Il programma dell’arena estiva non trascurerà neanche i grandi autori, spaziando da Woody Allen (Rifkin’s Festival, 3-4 luglio) a Pupi Avati (Lei mi parla ancora, 19-20 agosto), fino all’omaggio a Giorgio Diritti con L’uomo che verrà (21 luglio) e Volevo nascondermi (22-23 luglio) e a Wong Kar-Wai, con la proiezione della copia restaurata del capolavoro In the Mood for Love (3 agosto). Da segnalare inoltre l’anteprima nazionale della commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese Come un gatto in tangenziale 2 - Ritorno a Coccia di morto di Riccardo Milani (14 -15 agosto).

La rassegna presenta anche dei titoli indipendenti e meno noti, come Babyteeth - Tutti i colori di Milla di Shannon Murphy (film australiano su una storia d’amore tra un ragazzo sbandato e una giovane gravemente malata, 14 luglio) e Non dimenticarmi - Don’t Forget Me di Ram Nehari (film israeliano sull’incontro tra un’anoressica e un giovane aspirante musicista, 1° settembre).

Tutte le proiezioni iniziano alle 21 al prezzo intero di 6 euro, ridotto a 5 euro per under 10 e over 65 e a 4 per i Soci AceCard e Associazioni del quartiere. In caso di pioggia le proiezioni non avranno luogo. La rassegna Cinema in Villa - fortemente voluta dall'Assessore alla Cultura del Municipio Monica Russo - si avvale della collaborazione di molte associazioni del territorio: Università Popolare dell’Età Libera - UniAuser Genova. AbcDanza, Arci, La Resistenza, Anpi, Centro Servizi per la Famiglia Centro Ovest, il Ceis, Genova Senza Confini e Asd Wado Karate Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2021 alle ore 00:07.

Potrebbe interessarti anche: Ocean Film Festival Italia 2021, 20 ottobre 2021 , Cuarteto Latinoamericano, 29 novembre 2021 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 4 gennaio 2022 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 15 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.