I talenti delle donne. Percorsi al femminile, l'evento da Giglio Bagnara - Genova

I talenti delle donne. Percorsi al femminile, l'evento da Giglio Bagnara - Giglio Bagnara - Concept Store Lux - Genova

15/06/2021

Giovedì 17 giugno 2021

Ore 19:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Open-day di Percorsi al Femminile, che si tiene giovedì 17 giugno 2021, dalle ore 12 alle 19, presso il Concept Store Lux Giglio Bagnara a Genova in via XX Settembre 258r. Giglio Bagnara dedica una giornata alle donne in occasione dell'evento I talenti delle donne - Percorsi al femminile. Per promuovere l’iniziativa, Giglio Bagnara ha pensato di unire un gruppo di donne appartenenti a settori diversi per presentare il frutto delle loro idee e del loro lavoro:

  • Tiziana Lazzari - Chirurgo Estetico, Dermatologo specializzato in Medicina Rigenerativa e Presidente di AIDDA Liguria (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda).
  • Giovanna Passadore - Architetto e imprenditrice, ideatrice della Collezione di anelli e bijoux Ringbow da decorare con lo smalto per unghie e poi abbinarlo allo stile e al look della giornata.
  • Emanuela Sirotti e Alessandra Battegazzore - Creatrici della collezione di borse fatte a mano ManuAle, tessuti e pellame sapientemente mixati con lavorazioni artigianali all’uncinetto per uno stile unico e personalizzato.
  • Cristina Corti - Fotografa, espone il progetto “In fondo donne”. Soggetti femminili fotografati in giro per il mondo, ma che si trovano sempre sullo sfondo, all’angolo o in secondo piano. Una denuncia di come la pandemia e la relativa recessione economica, abbiano avuto un impatto negativo sulle donne.
  • Francesca Colombo - Attrice, modella, blogger e Consulente di immagine, propone i suoi corsi per aiutare le donne a migliorarsi e vedersi più belle grazie all’aiuto dell’abbigliamento, a valorizzare la silhouette con gli abiti giusti a seconda della forma del corpo e dei colori e ad evolversi a 360 gradi verso una piena consapevolezza di sé.
  • Cristina Prevosti - Scrittrice, autrice del romanzo “Devo ricordarmi di dimenticarti” ambientato nel mondo della moda, presenterà il suo libro e racconterà i retroscena di una sfilata e dello scintillante universo del pret-à-porter.

Genova - L'evento Open-day si svolge nell'arco di tutta la giornata. La scelta di estendere l’orario rispetto alle manifestazioni svolte in passato, è stata ponderata per diluire gli afflussi durante la giornata ed evitare gli assembramenti.

Genova - Dopo mesi di restrizioni assolute si percepisce il desiderio di uscire, socializzare e scoprire le ultime novità che l’isolamento ha costretto a trascurare. Per questo le protagoniste della manifestazione hanno deciso di unire le forze per coinvolgere il pubblico e creare il format Percorsi al femminile che potrebbe essere utilizzato per iniziative future. Il Concept Store Lux Giglio Bagnara, situato negli storici locali che ospitarono un café chantant a fine ‘800 e in seguito il cinema Lux, è esteso su una superficie di 700 metri quadrati e dà vita ad un innovativo Concept Store dove sono presenti marchi di abbigliamento donna e uomo fra cui Maliparmi, Manila Grace, Missoni, Liu Jo, Alpha e molti altri. Al piano sottostante la Palestra Brooklyn Fitboxing e il Centro Estetico Plaisir de Beauté accolgono gli amanti del benessere in un’oasi di energia e serenità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2021 alle ore 17:05.

Potrebbe interessarti anche: Marina Di Guardo presenta Nella buona e nella cattiva sorte, 25 settembre 2021 , Lele. Il magico mondo di Emanuele Luzzati, Coop Liguria presenta il documentario, 22 settembre 2021 , Incontro con Melania G. Mazzucco a Palazzo Ducale: Storia e biografia, 24 settembre 2021 , Cornigliano rinasce: installazione segnaletica turistica relativa alle sue Ville, presentazione, 23 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.