Parco dell'Aveto: visite guidate alla Riserva Naturale delle Agoraie tra laghetti glaciali e piante rare - Genova

Parco dell'Aveto: visite guidate alla Riserva Naturale delle Agoraie tra laghetti glaciali e piante rare - Lago delle Lame - Genova

12/05/2021

Fino a sabato 18 settembre 2021

Agoraie © parcoaveto.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Anche in questa estate 2021, il Parco dell'Aveto, in collaborazione con i Carabinieri Forestali, organizza da giugno a settembre le visite guidate alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, custode di preziosi laghetti di origine glaciale, dove vivono piante e animali molto rari. Queste le date previste, con partenza dal Lago delle Lame: 15 e 26 giugno; 6, 17 e 27 luglio; 7, 10, 21 e 24 agosto; 4, 7 e 18 settembre 2021 (a questo link la pagina con le visite guidate e possibilità di prenotarsi).

Genova - Per partecipare alle nostre attività:  le escursioni sono a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria on-line secondo le indicazioni riportate per ciascun evento, e il pagamento deve essere effettuato mediante il sistema PagoPa anticipatamente. Salvo annullamento delle gite, le quote versate non vengono rimborsate in caso di rinuncia. Prima dell'iscrizione prendere visione di norme di sicurezza e regole.

Genova - In caso di allerta meteo rossa o arancione dichiarata dalla Protezione Civile della Regione Liguria, le iniziative e le escursioni in programma saranno annullate o posticipate ad altra data. Per quanto riguarda le norme anti-covid, le escursioni si possono realizzare solo se la Liguria è almeno in fascia gialla (no rossa o arancione) e se gli spostamenti previsti nei DPCM e nelle ordinanze anticontagio lo consentiranno, a insindacabile giudizio dell'Ente Parco.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 18:07.

Potrebbe interessarti anche: Spada nella roccia e Bosco delle Fate, tra Monte Gifarco e Monte Roccabruna: escursione, 23 ottobre 2021 , Montemaggio, la chiesetta e la colonia abbandonata: escursione nell'entroterra genovese, 31 ottobre 2021 , I prati casarili e la cascata del Geirato, passeggiata per famiglie alle spalle della città, 23 ottobre 2021 , Genova dall'alto: Funicolare Zecca-Righi, Forte Puin e Cremagliera di Granarolo, trekking con pranzo, 24 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.