Castello Coppedè, il Superbo: visita con Marco Rinaldi e spettacolo all'aperto - Genova

Castello Coppedè, il Superbo: visita con Marco Rinaldi e spettacolo all'aperto - Castello Coppedè - Genova

10/05/2021

Fino a sabato 29 maggio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Si entra nella storia di Genova passeggiando nel parco del castello del famoso architetto Gino Coppedè, incontrando gli eroi della Superba. Genova, la regina del mare, si racconta attraverso le storie e gli aneddoti dei grandi personaggi che l’hanno fatta diventare la Superba. Con Marco Rinaldi, sabato 15 e 29 maggio 2021, si passeggia alla visita di Castello Coppedè a Genova Quarto (via Francesco Nullo 12), ma soprattutto si ascoltano episodi e aneddoti riguardanti la storia di Genova e i racconti epici, in zenéize, direttamente dalla voce di Guglielmo Embriaco, Cristoforo Colombo e degli altri "Eroi Superbi".

Genova - Due volumi della storia di Genova raccontati all'nterno del parco di Castello Coppedè. Un modo diverso di fare cultura e di promuovere il teatro. Al nostro arrivo il "castellano" accompagna alla scoperta di questo luogo, nascosto da occhi indiscreti, come vuole la tradizione genovese. Si incontrano personaggi storici che raccontano le loro vite e i loro aneddoti, nelle due arene preparate per ospitare al massimo 30 persone. Ci sono anche ospiti inaspettati e un burbero padrone di Casa, che non devono assolutamente disturbare. L'evento nel dettaglio:

  • Volume 1: Genova, dalle origini al dominio sul mare. Primo spettacolo ore 14.30 (ancora alcuni posti disponibili); secondo spettacolo ore 17.30 (esaurito);
  • Volume 2: La Superba alla conquista del mondo. Primo spettacolo ore 14.30; secondo spettacolo ore 17.30.

Genova - Spettacolo itinerante all'aperto, nel parco privato di Castello Coppedè. Si può intervenire soloprevia prenotazione online. Ogni spettacolo ospita al massimo 30 persone per garantire distanziamento e sicurezza. In caso di maltempo lo spettacolo sarà riprogrammato. Prezzo dell’ingresso 15 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/06/2021 alle ore 06:30.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 4 gennaio 2022 , La Congiura del Fiesco a Genova, spettacolo gratuito in piazza San Lorenzo, fino al 4 luglio 2021 , Nel mezzo del casin di nostra vita, 1 gennaio 1970 , Drusilla Foer - Eleganzissima, 28 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.