Ti regalo uno sbadiglio di Giorgio Scaramuzzino, teatro per ragazzi - Genova

Ti regalo uno sbadiglio di Giorgio Scaramuzzino, teatro per ragazzi

04/05/2021

Sabato 29 maggio 2021

Ore 16:00

© Federico Pitto

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Teatro Nazionale di Genova (stagione ragazzi) porta in scena Ti regalo uno sbadiglio, alla Sala Mercato il 29 maggio 2021. Manuale per continuare a sognare. Età consigliata dai 4 agli 8 anni. Il gioco è centrale nell’infanzia di tutti noi. Ti regalo uno sbadiglio (tratto dall’omonimo racconto illustrato edito da Salani) è un esperimento per capire come gli adulti ritrovino la gioia del gioco nel rapporto con i bambini e come trasmettano ai figli la propria esperienza, ad esempio il modo di affrontare la notte, facendosi cullare da una filastrocca o da una canzone cantata da chi ci vuole bene. Attraverso la musica e la parola poetica, lo spettacolo fa giocare grandi e piccini con sogni e ricordi. Tecnica utilizzata: teatro d’attore, canzoni dal vivo.

Genova - Produzione TEATRO NAZIONALE DI GENOVA; drammaturgia e regia Giorgio Scaramuzzino. Interprete Elena Dragonetti; musiche Paolo Silvestri; costumi e oggetti di scena Lorenza Gioberti; luci Davide Riccardi.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 14 giugno 2021 , Castello Coppedè, il Superbo: visita con Marco Rinaldi e spettacolo all'aperto, fino al 29 maggio 2021 , Showtime, dal 25 maggio al 29 maggio 2021 , Furore, dal 3 giugno al 5 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.