Street Tour a Certosa, visite guidate tra i murales targati On The Wall - Genova

Street Tour a Certosa, visite guidate tra i murales targati On The Wall - Metro di Brin - Genova

19/04/2021

Fino a venerdì 7 maggio 2021

Ore 16:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - È ricominciata la stagione degli StreeTour targati Linkinart | Walk the line con le guide Lidia Schichter di Dalet - Tracce e percorsi di Memoria e Paola Terrile di Genova Guide. Si va alla scoperta dell'arte urbana sotto differenti punti di vista, raccontando le storie e gli aneddoti che si celano dietro i muri del progetto On The Walla Certosa. 12 murales realizzati durante la prima tappa del progetto nel luglio-agosto 2019, a cui si sono recentemente aggiunte 2 new entry.

Genova - Il punto di ritrovo è la stazione Metro Brin (durata: circa 1 ora e mezza). Costo: adulti 10 euro - bambini (4-12 anni) 5 euro. Il costo del tour serve a coprire le spese vive e a finanziare i progetti dell’Associazione. Queste le date: 21 aprile ore 16 con Lidia Schichter; link prenotazione; 2 maggio alle ore 15.30 con Paola Terrile; link prenotazione; 7 maggio alle ore 16 con Lidia Schichter; link prenotazione.

Genova - Linkinart è un'associazione culturale no profit attiva dal 2006 con base a Genova. È una piattaforma interdisciplinare che colloca al centro del proprio campo di indagine la relazione tra uomo e spazio urbano utilizzando l'arte come strumento di ricerca. 

Walk the Line è un progetto dell’Associazione Linkinart che considera l’intervento artistico come strumento di rigenerazione dello spazio urbano: una nuova strategia che affianca i tradizionali circuiti culturali accompagnando il visitatore all'interno di vicoli o zone periferiche, mostrando una città altra. Le azioni di arte pubblica/streetart si confrontano con il contesto urbano, entrando in relazione con i soggetti sociali e culturali presenti, trasformando la percezione di un quartiere o di una strada.

On the Wall è un progetto del Comune di Genova in collaborazione con Linkinart collocato nel cuore del quartiere Certosa a Genova. Nato dalla volontà di utilizzare l’arte murale come strumento di rigenerazione, interagendo con la comunità di quartiere e raccontando storie, messaggi, riflessioni personali e collettive attraverso lo sguardo degli artisti coinvolti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/05/2021 alle ore 13:18.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai di primavera 2021: luoghi aperti e tour guidati a Genova e provincia, dal 15 maggio al 16 maggio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Rolli Days di maggio 2021 a Genova, visite in presenza e tour virtuali, dal 14 maggio al 16 maggio 2021 , Genova Horror Story: tour nel centro storico tra delitti, aneddoti e fatti di sangue, 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.