Palazzo della Meridiana incontra Edfa Genova (Ente Decorazione Floreale per Amatori): Dalie che passione

Palazzo della Meridiana incontra Edfa Genova (Ente Decorazione Floreale per Amatori): Dalie che passione - Palazzo della Meridiana - Genova

02/03/2021

Giovedì 4 marzo 2021

Ore 18:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 4 marzo 2021, alle ore 18, nuovo incontro online dal titolo Palazzo della Meridiana incontra... Edfa Genova (Ente  Decorazione Floreale per Amatori). Dalie che passione. L'evento viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Palazzo della Meridiana o sul canale YouTube a questo link. Introduce  Francesca Cosentino dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana.

Genova - Paola Scoccimarro e Fiorella Gaggero, insegnanti e giudici, mostrano come realizzare degli splendidi fiori di carta. Per fermare la bellezza dei fiori nel tempo da sempre si è cercato di farlo  utilizzando materiali diversi. Le prime testimonianze dell’imitazione dei fiori naturali riguardano l’antica Cina e l’India primitiva. La diffusione di quest’arte raggiunse l’Occidente, si sviluppò nel corso dei secoli ed ancora oggi è apprezzata e seguita da molti. Nell’Arte Floreale si impiegano materiali naturali ma anche, con grande creatività, materiali artificiali: Dalie e Carta Crespa sono le protagoniste di questo incontro.

Genova - Paola Scoccimarro è insegnante, dimostratrice, giudice internazionale e insegnante a Genova all'Edfa (Ente Decorazione Floreale per Amatori). La sua passione per l’arte floreale l'ha portata a tenere seminari, dimostrazioni, workshop in Europa, USA, Giappone, India; ha partecipato a concorsi internazionali in giro per il mondo. I suoi Floral design sono pubblicati in Italia e all’estero. Ha collaborato con Daniel Ost, il “guru” belga della decorazione floreale e con la Manako Flower Academy giapponese.

Fiorella Gaggero Insegnante, Dimostratrice, Giudice. Insegna a Genova all'Edfa (Ente Decorazione Floreale Amatori). La sua  grande passione l’ha portata a condividere esperienze floreali  in Italia e all’estero. Ha rappresentato la nostra nazione con la composizione onoraria alla WAFA (World Association of Floral Artists) India, Jaipur - Febbraio 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2021 alle ore 23:42.

Potrebbe interessarti anche: Poetry lab, incontri di poesia itinerante passeggiando per il centro storico, fino al 22 maggio 2021 , Festival della Comunicazione di Camogli 2021, dal 9 settembre al 12 settembre 2021 , Observo ergo sum, incontro fotografico online con Massimo Siragusa, 23 aprile 2021 , Università di Genova: giornata in ricordo del professor Giovanni Solari, incontro online, 19 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.