Le scenografie di Lele Luzzati nel centenario della nascita, incontro online con Massimo Arduino - Genova

Le scenografie di Lele Luzzati nel centenario della nascita, incontro online con Massimo Arduino - Acquario di Genova - Genova

26/02/2021

Mercoledì 3 marzo 2021

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 3 marzo 2021, alle 17, l'Associazione Amici dell'Acquario presenta il secondo appuntamento con il ciclo di Mercoledì Scienza Creatività e musica, dedicato a Le scenografie di Lele Luzzati nel centenario della nascita'.

Genova - Massimo Arduino, musicologo e Vice Presidente dell'Associazione Teatro Carlo Felice di Genova, parla di un aspetto insolito dell'attività del maestro Lele Luzzati, il suo rapporto con la musica, evidenziando quanto le scenografie di Luzzati fossero riconoscibilissime e sempre molto amate dagli artisti che avevano l'impressione di cantare in un quadro. Il ciclo di conferenze è organizzato dall'Associazione Amici dell'Acquario in collaborazione con l'Acquario di Genova e l'Associazione Teatro Carlo Felice. Per via delle normative di prevenzione del contagio e in linea con il nuovo DPCM, le conferenze si svolgono esclusivamente online sul sito Amici Acquario di Genova (gli incontri restano visibili con le stesse modalità anche successivamente).

Genova - Massimo Arduino è stato per oltre 30 anni imprenditore informatico. È stato tra i fondatori, nel 2010 della WEB-TV del Teatro Carlo Felice di Genova, primo servizio Streaming dedicato all'opera lirica in Italia. Laureato al DAMS di Imperia con una tesi su Benjamin Britten, scrive per "Il mondo della musica". Ha dato, di recente, alle stampe il suo saggio Benjamin Britten, la poetica dei perdenti, per Castel Negrino Editore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 07:01.

Potrebbe interessarti anche: Poetry lab, incontri di poesia itinerante passeggiando per il centro storico, fino al 22 maggio 2021 , Festival della Comunicazione di Camogli 2021, dal 9 settembre al 12 settembre 2021 , Observo ergo sum, incontro fotografico online con Massimo Siragusa, 23 aprile 2021 , Alberto Diaspro presenta online Quello che gli occhi non vedono, 22 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.