Chiese dei Palazzi dei Rolli, visite guidate tra capolavori artistici e architettonici - Genova

Chiese dei Palazzi dei Rolli, visite guidate tra capolavori artistici e architettonici - Via Garibaldi 12r - Genova

12/02/2021

Fino a sabato 27 febbraio 2021

Ore 15:00

© Fabio Bussalino - visitgenoa.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Genovesi e turisti, nei prossimi weekend di febbraio 2021, hanno l’opportunità di scoprire e riscoprire magnifiche chiese. Al sabato tornano le visite guidate alle Chiese dei Rolli, tra capolavori e opere architettoniche che fanno grande la città di Genova. Il tour, in programma sabato 13, sabato 20 e sabato 27 febbraio 2021, ripropone la formula vincente dello scorso gennaio, un'intensa ora e mezza tra le magnificenze delle chiese della Santissima Annunziata e di San Filippo Neri, della basilica di San Siro, della chiesa di San Luca e di quella del Gesù, ammirando la basilica di Santa Maria delle Vigne e la cattedrale di San Lorenzo che da sempre rappresenta il centro religioso, storico ed artistico della Superba.

Genova - Questo percorso parte alle ore 15 davanti allo Iat di via Garibaldi 12r, l’infopoint turistico di fronte a Palazzo Tursi, e il costo di 11,50 euro ciascuno (gratis per i bambini sino a 6 anni) include una radioguida. Si svolgono a numero chiuso, 14 persone al massimo, e secondo le già collaudate modalità delle 'visite sicure' messe in atto nei mesi scorsi a tutela dei crocieristi. I biglietti sono in vendita online e presso gli IAT di via Garibaldi 12r, via al Porto Antico 2 e in quello all’aeroporto Cristoforo Colombo. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare allo 010 5572903 o scrivere a questa e-mail.

Genova - Anche queste visite, curate dagli uffici della Direzione Marketing territoriale e turismo, si svolgono nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19 e delle disposizioni igienico-sanitarie previste. Sono osservate le seguenti linee di sicurezza: i partecipanti (al massimo 14 per tour) devono indossare la mascherina e mantenere il distanziamento fisico. Se sprovvisti di mascherina, possono acquistarla direttamente dalla guida. Al momento della partenza è loro rilevata la temperatura che non deve superare i 37,5°. Ad ogni membro del gruppo la guida distribuisce una radioguida con cordino monouso, un modulo per associare l’utente alla radioguida e per confermare l’accettazione delle procedure visite sicure. A corredo della radioguida, i partecipanti possono utilizzare un proprio auricolare da inserire nel dispositivo o possono acquistarlo al prezzo di 2,50 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2021 alle ore 02:42.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Sarvèga Val Varenna, trekking guidato sopra Pegli tra boschi e antichi villaggi, 27 febbraio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , La Sinagoga e gli ebrei a Genova, visita guidata gratuita, 1 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.