Il mio teatro è una città, incontro online dedicato al vuoto - Genova

Il mio teatro è una città, incontro online dedicato al vuoto - Teatro Comunale di Sori - Sori (Genova)

11/02/2021

Sabato 27 febbraio 2021

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Sori (Genova) - Sabato 27 febbraio 2021, alle ore 18, dal Teatro di Sori (Genova), è in programma la seconda edizione del convegno Il mio teatro è una città, ideato da Sergio Maifredi, che viene trasmessa in streaming sulla pagina facebook di Teatro Pubblico Ligure (organizzatore). Il tema è In the empty space - Nello spazio vuoto: un alpinista, un filosofo, un antropologo, una judoka, si confrontano con uomini e donne di teatro sulle strategie che ognuno mette in atto per affrontare il vuoto.

Sori (Genova) - Coordinati dal giornalista e critico teatrale Andrea Porcheddu, intervengono tra gli altri l’alpinista Emilio Previtali, l’antropologo Marco Aime, l’architetto Stefano Fera, il filosofo Ermanno Bencivenga, la judoka campionessa olimpionica Cristina Fiorentini, la redattrice e conduttrice della trasmissione "Tutta la città ne parla" su Rai Radio3 Rosa Polacco, lo scrittore Gian Luca Favetto, Matteo Negrin (direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo), Micaela Casalboni (co-direttrice artistica del Teatro dell’Argine - San Lazzaro di Savena - Bologna), Corrado d'Elia (fondatore Teatri Possibili di Milano), Giancarlo Biffi (fondatore Cada die Teatro, Cagliari), Angelo Pastore (presidente Agis Liguria), Serena Sinigaglia (direttrice A.T.I.R - Teatro di Ringhiera, Milano), Andrea Cerri (direttore Compagnia Gli Scarti, La Spezia) e Francesco Nardelli (direttore Centro Santa Chiara, Trento).

Sori (Genova) - Ognuno racconta la propria esperienza nel rapporto con il vuoto dal suo punto di vista. Che relazione c’è tra lo strapiombo di una parete in montagna e la vertigine creata da un imprevisto che scardina ogni certezza? Tra una piazza deserta e un teatro vuoto? Tra la fragilità umana e la strategia di una gara da affrontare? Tra la definizione di straniero e la reazione a una novità che fa paura?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2021 alle ore 14:07.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 14 giugno 2021 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 1 giugno al 6 giugno 2021 , Comicità e ristorazione insieme: Loser da Asporto, spettacolo benefico per i locali del centro storico, 28 febbraio 2021 , Finchè social non ci separi, 1 gennaio 1970

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.