Volontari a 360°, corso per la formazione di volontari con Nuova Acropoli - Genova

Volontari a 360°, corso per la formazione di volontari con Nuova Acropoli - - Genova

10/02/2021

Fino a giovedì 25 febbraio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sono aperte le iscrizioni per la formazione di volontari di Protezione Civile, con credito formativo per studenti. Per partecipare è necessaria la pre-iscrizione inviando una e-mail, alla risposta saranno comunicate le modalità di partecipazione.

Genova - Il corso propone una serie di lezioni sia etiche che pratiche, per formare e preparare il volontario ad affrontare eventi di varia natura. Sono presentate nozioni basilari di primo soccorso, antincendio boschivo, radiotrasmissioni, topografia e non solo. la parte tecnica sarà affiancata da lezioni di Etica del Volontariato, elemento fondamentale nella formazione del volontario, affinché possa agire guidato dai migliori valori dell’essere umano come la generosità, l’altruismo, la solidarietà.

Genova - "Essere utili dove necessita" è il motto motore del corso che si svolge nell’arco di tre mesi, ed è espressione del volontariato attivo che l’Associazione porta da oltre trent’anni. Info: cell. whatsApp e Telegram 377 5534351.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/03/2021 alle ore 06:18.

Potrebbe interessarti anche: Le parole non bastano, ciclo di seminari online con il Centro Antiviolenza Mascherona, fino al 8 marzo 2021 , Quaresima 2021: vespri e musica nel Santuario di Montallegro a Rapallo, fino al 28 marzo 2021 , Violenza contro le donne: gli uomini scendono in piazza a manifestare, 3 marzo 2021 , Donne e lavoro: costruire il futuro, incontro online con Susanna Camusso, 3 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.