Edipo: io contagio, la mostra tra teatro e arte - Genova

Edipo: io contagio, la mostra tra teatro e arte - Palazzo Ducale - Genova

02/02/2021

Fino a venerdì 19 marzo 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Apre al pubblico la mostra Edipo: io contagio, allestita nei mesi scorsi in attesa del via libera del Governo per la riapertura dei musei. Con la Liguria di nuovo zona giallada mercoledì 3 febbraio (e fino al 19 marzo) è finalmente visitabile Edipo: io contagio - scena e parola in mostra nella Tebe dei Re, allestita al Palazzo Ducale di Genova (Sottoporticato). Si tratta di una mostra performativa ideata da Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, e promossa insieme a Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale.

Genova - Ospitata nell'area espositiva del Sottoporticato, la mostra propone un suggestivo percorso in mezzo ad una scenografia formata da maestosi cavalli, esplosioni e scene di guerra, con attori e performer che interpretano frammenti del primo atto dell'Edipo Re di Sofocle rinchiusi dentro a teche trasparenti. Il percorso è accompagnato dall'inquietante tappeto sonoro creato da Andrea Chenna. Ingresso libero con prenotazione sul sito del Teatro Nazionale dal 2 febbraio. Questi gli orari per visitare la mostra Edipo: io contagio a Palazzo Ducale: lunedì ore 16-21 (ultimo ingresso 20.15); da martedì a venerdì ore 12.30-19 (ultimo ingresso 18.30).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2021 alle ore 03:49.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 maggio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Nel segno di San Giorgio, storia di un restauro in quota: mostra sulla Lanterna, fino al 30 aprile 2021 , Viaggiare con la mente, mostra collettiva d'arte contemporanea, fino al 7 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.