Alba al Monte Fasce, escursione panoramica lungo la cresta del Moro - Genova

Alba al Monte Fasce, escursione panoramica lungo la cresta del Moro - Piazzale Monte Moro - Genova

20/01/2021

Sabato 30 gennaio 2021

Ore 06:00

© visitgenoa.it/fasce.jpg

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Nuova escursione organizzata dalla Pro Loco di Apparizione. Sabato 30 gennaio 2021 appuntamento con Alba al Fasce, ascesa alla cima del Monte Fasce in compagnia della trail runnerSilvia Venzano.
L’iniziativa è aperta ad amici, soci e simpatizzanti. L'appuntamento è alle ore 6 presso il piazzale del Monte Moro, con rientro previsto per le 10 in piazza Canepa ad Apparizione.

Genova - Durata totale: 4 ore circa, per un dislivello totale di 430 metri circa. Per quanto riguarda l'iscrizione, si raccomanda di contattare il numero 391 3262123 o scrivere a questa e-mail entro venerdì 29 gennaio alle ore 12. Non sono previste iscrizioni al momento della partenza. Numero minimo partecipanti 15 persone, numero massimo 30 persone. Quota di partecipazioneofferta libera. Livello: EE (Impegnativa). L'evento si svolge nel rispetto delle norme sanitarie e di ordine pubblico imposte.

Genova - Il percorso. Poco prima del sorgere del sole, sperando di essere accompagnati da una splendida luna (pieno plenilunio) si sale alla cima del monte Fasce lungo la cresta del monte Moro per godere dello spettacolo di Genova che si illumina sotto i primi raggi del sole. Dopo il ritrovo, si raggiunge la Spalletta de Rocchi, in prossimità del quale sorge un bivacco, quindi si prosegue lungo un sentiero ripido e impegnativo che porta in vetta dove ci si scalda con un tè, offerto dagli accompagnatori, sperando in un cielo limpido per poter così godere appieno della splendida vista. Il monte Fasce, con i suoi 834 metri di altitudine, è una tra le maggiori alture della città di Genova: la sua vetta si trova a soli 3 km in linea d’aria dal porticciolo di Nervi. Dalla cima si gode di un'ottima vista su Genova, Portofino, la Riviera e le montagne dell’entroterra. In condizioni particolarmente favorevoli si possono avvistare anche la Corsica, il Monviso e le Apuane. Il ritorno è previsto lungo un sentiero scosceso e mal segnato che rapidamente porta al piazzale del Liberale e poi in piazza A. Canepa presso la sede della Pro Loco, dove viene offerta la colazione.

Cosa portare. Sono necessarie: torcia frontale, scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento adeguato (guanti, cappello, giacca vento, etc.), tazza o bicchiere. Consigliati: macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata. Gli animali domestici sono ammessi all'escursione, a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/03/2021 alle ore 03:39.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Liguria vista mare: il trekking della mimosa da Bogliasco a Pieve Alta, passando per Santa Croce, 7 marzo 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Fioritura del Camelieto storico, visita guidata nel parco di Villa Pallavicini, fino al 5 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.