La bellezza di Dante e le sue due sorprese nel Paradiso, incontro online con Enrico Parodi - Genova

La bellezza di Dante e le sue due sorprese nel Paradiso, incontro online con Enrico Parodi - - Genova

12/01/2021

Venerdì 15 gennaio 2021

Ore 17:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dopo la pausa per natalizia, ricominciano le attività online di Creamcafè. Appuntamento venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 17.30, con l'incontro online La bellezza di Dante e le sue due sorprese nel Paradiso, con Enrico Parodi. Per partecipare cliccare su questo link.

Genova - Dante nel Paradiso affronta due temi davvero sorprendenti. Ci può essere salvezza per i non cristiani, per chi non ha mai sentito parlare di Cristo? E come si può descrivere una dimensione in cui non c'è più nè vicinanza nè lontananza, nè prima nè dopo, fuori del tempo e della spazio?

Genova - Enrico Parodi, professore di Lettere che quando ha smesso di insegnare alle superiori ha proseguito come volontario nelle università della terza età e nelle associazioni di quartiere genovesi, illustrerà questi due quesiti, la salvezza dei pagani e l'esperienza del "nulla vedere" fuori dallo spazio e dal tempo, quando nel XXX° canto del Paradiso sparisce allo sguardo di Dante ogni forma visibile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 12:24.

Potrebbe interessarti anche: Festival della Comunicazione di Camogli 2021, dal 9 settembre al 12 settembre 2021 , BiblioIncipit: libri in regalo in via Garibaldi, biblioteca da condividere, 21 gennaio 2021 , Genova e l'energia: la centrale termoelettrica del porto, incontro online, 20 gennaio 2021 , E l'Universo si espanse, incontro online con Roberto Battiston e Alessandro Bettini, 19 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.