Massimiliano Rolff plays Gershwin, concerto online e incontro: Under Investigation - Genova

Massimiliano Rolff plays Gershwin, concerto online e incontro - Quokka Polo Positivo - Genova

Under Investigation

12/01/2021

Giovedì 14 gennaio 2021

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Un nuovo format intitolato Under Investigation i cui protagonisti, musicisti ed attori, sono ospiti in casa di David D.J. Kruger un singolare ed enigmatico padrone di casa affetto da una insolita sindrome, l'attore Alessandro Bergallo è il trait d'union. La prima delle 4 puntate è in programma giovedì 14 gennaio 2021 alle 21.30 con un première su facebook

Genova - Massimiliano Rolff plays Gershwin è il titolo della prima puntata, con Massimiliano Rolff al contrabbasso, Tommaso Perazzo al pianoforte e Antonio Fusco alla batteria. Presentano un omaggio alle musiche di George Gershwin, il compositore statunitense considerato l'iniziatore del musical, la cui opera spazia dalla musica colta al jazz. Nuovi arrangiamenti e immaginifiche atmosfere curate da un inedito trio di eccezionali solisti alla guida del contrabbassista Ligure Massimiliano Rolff. Ogni puntata, dopo le première, è visibile su YouTube a questo indirizzo.

Genova - "Under Investigation" è un contenitore culturale con musica di qualità eseguita dal vivo, originali progetti musicali interpretati da eccellenti musicisti. Fra un brano e l'altro si fa spazio il migliore amico di David, con le sue riflessioni sui tempi che stiamo vivendo, sulla società, sull'uomo moderno che confinato nel suo ambito domestico, costretto dall'isolamento a dialogare esclusivamente con se stesso o con lo schermo di un pc, privato di ogni socialità e delle più elementari libertà, riflette sul senso della vita e dei suoi valori finendo per mettere in discussione se stesso, il mondo, l'intero universo in un intreccio tragicomico di verità momentanee, intuizioni, dubbi che potrebbero portarlo alla follia o forse alla definitiva salvezza.

Materiale musicale e testuale per riflettere, divulgare, sostenere e dare la possibilità di esibirsi a realtà artistiche dello spettacolo dal vivo in questo difficile momento che l'arte sta attraversando.
Alessandro Bergallo conduce i "giochi" a favore del suo amico David in compagnia di alcuni fra i più interessanti musicisti dell'attuale scena musicale. Sulla sigla iniziale, con l'introduzione ispirata da Charles Mingus e la musica di Dimitar Liolev, Alessandro rivela: "A David, un pò di anni fa, poco più che adolescente, è stata diagnosticata una strana e rara malattia l'"S. M. V. - Sindrome della Musica dal Vivo", sembra uno scherzo ma purtroppo per lui non è così, questa sindrome, "mixata" alla voglia di libertà e alla spregiudicatezza, tante volte nella sua vita gli ha creato problemi, non può farne a meno, spesso si ritrova nei guai e a volte senza volerlo, mette nei guai anche i suoi amici che per farlo stare bene improvvisano una "gig" per lui, sono la sua medicina quotidiana. In questo periodo di pessimi avvenimenti e di draconiani divieti, corre dei rischi. Io sono il suo migliore amico e faccio l'attore."

"Under Investigation" è ideato da Rosario MorenoLuca Riccio e Massimiliano Rolff, è stato realizzato al Quokka/PoloPositivo di Genova ed è prodotto dalla RMR Production.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 13:34.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 14 giugno 2021 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 1 giugno al 6 giugno 2021 , Pirati dei Caruggi: lo spettacolo in streaming Pirati da salotto, 29 gennaio 2021 , Finchè social non ci separi, 1 gennaio 1970

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.