Escursione guidata panoramica a Monte Croce dei Fò - Genova

Escursione guidata panoramica a Monte Croce dei Fò - Case Becco - Genova

12/01/2021

Sabato 16 gennaio 2021

Ore 09:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da Case Becco, con un sentiero in falsopiano, si raggiunge il Colle del Bado, dove inizia la breve salita per la cima, innevata, del Monte Croce dei Fò. Da qui è possibile ammirare sia la costa che le Alpi e l'Appennino innevati. Si scende dalla cima per tornare al Colle del Bado per poi salire alla cima del panoramico e ripido Monte Bado, anche questo innevato, e infine da qui un bel sentiero di crinale raggiunge la cima del Monte Becco per poi scendere tra le eriche ed i cavalli selvatici al punto di partenza.

Genova - Lunghezza del percorso: circa 10 km, con dislivello di 400 m in salita. Appuntamento alle ore 9 dal parcheggio vicino all'ex osteria di Case Becco, comune di Sori, lungo la strada panoramica del Monte Fasce. Rientro intorno alle 13. Costo a persona: 10 euro (bambini sotto i 12 anni 5 euro). L'escursione è garantita con un minimo di 6 persone adulte e un massimo di 15.

Genova - Prenotazione obbligatoria compilando (uno per ogni partecipante) il form al seguente link. Dotazione personale obbligatoria: mascherina di comunità, gel igienizzante. Equipaggiamento: scarponcino alto, ghette o pantaloni impermeabili, guanti, copricapo, zaino, borraccia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 13:20.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Chiese dei Palazzi dei Rolli e opere d'arte, visite guidate gratuite in presenza, fino al 30 gennaio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Michelangelo all'Albergo dei Poveri, visite guidate, fino al 24 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.