Visita guidata alla Collina di Castello, nella Genova più autentica

Visita guidata alla Collina di Castello, nella Genova più autentica - Porto Antico - Genova

11/01/2021

Sabato 16 gennaio 2021

Ore 10:30

© facebook.com/discovergenoa

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 16 gennaio 2021, Discover Genoa organizza una visita guidata alla scoperta della Collina di Castello nel cuore di Genova dove ancora si respira ancora l'atmosfera del medioevo. Ritrovo ore 10.30, davanti alla facciata posteriore di Palazzo San Giorgio. Una passeggiata dal Porto Antico alla Collina di Castello percorrendo carruggi ombreggiati da variopinte case millenarie o creuze pressoché intatte. Tra le chiese nascoste nel dedalo di vicoli, ritrose custodi di arte romanica, come Santi Cosma e Damiano e l'importante chiesa di Santa Maria di Castello, si può visitare luoghi ricchi di opere d'arte e curiosità.

Genova - Proseguendo poi verso le suggestive rovine di Santa Maria in Passione e seguendo il luccichio del campanile maiolicato di Sant’Agostino, si arriva su fino a Sarzano e Campopisano, piazze di vita e di morte dell'uomo medievale. Costo 10 Euro per persona; bambini sotto i dieci anni gratis. Prenotazione obbligatoria, anche solamente con messaggio WhatsApp, indicando nome e numero di partecipanti al 349 6044703 (Tiziana, guida autorizzata di Genova).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/03/2021 alle ore 03:12.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Liguria vista mare: il trekking della mimosa da Bogliasco a Pieve Alta, passando per Santa Croce, 7 marzo 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Fioritura del Camelieto storico, visita guidata nel parco di Villa Pallavicini, fino al 5 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.