Animal photo‑trapping: le tracce degli animali nel Parco del Beigua, escursione - Genova

Animal photo‑trapping: le tracce degli animali nel Parco del Beigua, escursione - Passo del Faiallo - Genova

03/12/2020

Domenica 6 dicembre 2020

Ore 09:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Animal photo-trapping è l'appuntamento in programma domenica 6 dicembre 2020 nel Parco del Beigua, innevato dai fiocchi caduti questi giorni nell'entroterra ligure. Nuova esperienza naturalistica per grandi e piccini a caccia delle tracce che lasciano i mammiferi del Parco. Impronte, ciuffi di pelo e fatte sono gli indizi che guidano alla scoperta del comportamento e della biologia di questi animali, ma si assiste anche a una dimostrazione pratica su campo della tecnica di foto-trappolaggio, per studiare le specie attraverso le immagini.

Genova - Il ritrovo è alle ore 9.30 presso area pic nic Passo del Faiallo. Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco; difficoltà: escursione adatta a tutti; iniziativa gratuita (finanziata nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile). Prenotazione obbligatoria online entro sabato 5 dicembre alle ore 12: cliccare qui per compilare il modulo; per informazioni: tel. 393 9896251 (Guide Coop. Dafne).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 06:53.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Chiese dei Palazzi dei Rolli e opere d'arte, visite guidate gratuite in presenza, fino al 30 gennaio 2021 , Genovagando lungo il filo della storia, visita guidata a San Desiderio, Pomà, Monte Fasce e Apparizione, 30 gennaio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.