L'Acqua a Genova, sulle onde del Tempo: incontro online: Onda su onda e altre curiosità

L'Acqua a Genova, sulle onde del Tempo: incontro online - - Genova

Onda su onda e altre curiosità

23/10/2020

Mercoledì 4 novembre 2020

Ore 17:00

© giorgiotemporelli.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - L’incontro, nel rispetto del nuovo DPCM, si svolge esclusivamente online.

Genova - Parte a Genova la nuova stagione dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario guidata dalla nuova Presidente, la professoressa Lucia Pusillo. Il primo ciclo di incontri, dal titolo Onda su onda e altre curiosità, arriva al secondo appuntamento mercoledì 4 novembre 2020, alle ore 17, con una conferenza intitolata L'Acqua a Genova, sulle onde del Tempo tenuta da Giorgio Temporelli, divulgatore scientifico. Nel rispetto delle linee guida inserite nel nuovo DPCM, il ciclo d'incontri si svolge online sul sito degli Amici dell'Acquario.

Genova - Il ciclo d'incontri intende essere un contributo al Festival della Scienza, ed è realizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, il Festival della Scienza, ARPAL e Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l'Energia (ICMATE-CNR). Per prenotazioni e informazioni scrivere via e-mail.

Laureato in Fisica, dalla metà degli anni ‘90 Giorgio Temporelli si occupa di tematiche riguardanti l’igiene, la normativa e le tecnologie per il trattamento delle acque. Come divulgatore scientifico è autore/coautore di oltre 50 pubblicazioni, di 20 libri e dell’enciclopedia La Conoscenza dell’Acqua in 10 volumi. Tiene lezioni sulla gestione delle acque in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado. Collabora con l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute su tematiche riguardanti le acque destinate al consumo umano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/11/2020 alle ore 14:59.

Potrebbe interessarti anche: Genova '900: tre conferenze monografiche su edifici iconici del secolo scorso, fino al 2 dicembre 2020 , L'Antico Egitto: spedizioni e scoperte faraoniche di '800 e '900, incontro online, 26 novembre 2020 , Donne che leggono le donne, maratona di letture per la Giornata contro la violenza sulle donne a cura Grrls Night, fino al 25 novembre 2020 , Palazzo della Meridiana incontra online The Hub Liguria. Il digitale e il mondo della cultura, 26 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.