Marron Glacé Day a Genova: degustazione gratuita della prelibatezza autunnale

Marron Glacé Day a Genova: degustazione gratuita della prelibatezza autunnale - - Genova

22/10/2020

Fino a sabato 24 ottobre 2020

© Kate Hopkins, wikipedia commons

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - I migliori Maestri Pasticceri d’Italia, in collaborazione con Agrimontanam, hanno organizzato il Marron Glacé Day, con oltre 40 date in tutta Italia dedicate alla degustazione di questo dolce autunnale. Protagonisti assoluti i marroni, simbolo per eccellenza della stagione autunnale, i pasticcieri e le loro interpretazioni. Alla più grande degustazione italiana di marron glacé partecipano anche diverse pasticcerie di Genova. Queste le date rimaste, dove assaggiare gratuitamente i marroni:

  • Venerdì 23 ottobre: Pasticceria Tagliafico, via Galata 31/r;
  • Sabato 24 ottobre: Pasticceria San Sebastiano, via Quinto 9r;
  • Sabato 24 ottobre: Pasticceria Sansebastiano, via Galeazzo Alessi 9r.

Genova - marron glacé (nome francese, reso in italiano come marroni glassati o canditi), noti in Francia anche col nome di marron de Turin, sono una particolare lavorazione pasticcera della castagna (in particolare della varietà denominata marrone), che viene sciroppata e poi ricoperta con una glassa di zucchero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2020 alle ore 15:26.

Potrebbe interessarti anche: In fondo al mare: cene emozionali all'Acquario tra delfini e note musicali, fino al 5 dicembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 20 dicembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.