VinoKilo 2021 a Genova, il mercatino del vintage in vendita al chilo

VinoKilo 2021 a Genova, il mercatino del vintage in vendita al chilo - piazza Matteotti - Genova

16/10/2020

Fino a domenica 7 novembre 2021

Genova - Vinokilo torna a Genova. Il più grande pop-up shop di Vintage al Kilo d'Europa fa di nuovo tappa nella Superba, dopo il rinvio e la sosta forzata per l'emergenza Covid-19. Non solo vintage: ci si può immergere in tantre altre attività come musica, food e drink, market di design e artigianato, laboratori e talk. In piazza Matteotti (Palazzo Ducale), dal 4 al 7 novembre 2021 dalle ore 10 alle 20, si possono trovare abbigliamento vintage, migliaia di alternative di capi d'abbigliamento diversi per tipologie come cappotti, trench, bomber, camicie fantasy e di flanella, jeans, pantaloni, giacche e altro ancora. Articoli diversi per brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie, dalla XXS alla plus. Presso Vinokilo Genova ci sono anche accessori come borse in pelle, scarpe, cinture e non solo.

Genova - I prezzi al chilo variano a seconda della qualità e della quantità degli articoli presenti: giovedi 4 novembre - 50 euro/kilo; venerdì 5 novembre - 45 euro/kilo; sabato 6 novembre 45 euro/kilo e domenica - 40 euro/kilo. Con un chilo di abiti si può ottenere anche un outfit completo. Per il Vintake Kilo Festival a Genova, ingresso gratuito con prenotazione del biglietto a questo link. A causa delle norme igienico-sanitarie Covid-19: obbligatorio possedere il Green pass per poter accedere all’evento; indossare la mascherina; vietato l’ingresso alle persone con sintomi di malattie respiratorie acute.

Genova - C'è poi, sempre in ottica di uno stile di vita più sostenibile e consapevole, la possibilità di ricevere degli sconti con una mossa molto semplice: svuotando i nostri armadi dei capi d'abbigliamento che non ci piacciono più. Basta portare i vestiti (lavati e in ottimo stato, no intimo, accessori o scarpe; no marchi fast fashion) per ricevere sconti dal 10 al 30 per cento, in base ai chili che si pensano di acquistare

L'idea del mercatino di abiti in vendita al chilo è nata nel 2016 dall’imprenditore tedesco Robin Balser, inserito da Forbes nella classifica degli under 30 impegnati in progetti di rilievo sociale. L’iniziativa ha consentito il reimpiego di oltre 240 mila chili di abiti contribuendo a ridurre l’impatto ambientale dell’industria dell’abbigliamento, da sempre una delle più inquinanti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 02:28.

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2023 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2023 , Antiqua 2023 al Porto Antico, la mostra mercato di arte antica, dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023 , Tipicamente Chiavari, il mercatino agroalimentare di prodotti tipici, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"