Festival della Scienza 2020: il tema è Onde - Genova

Festival della Scienza 2020: il tema è Onde - Luoghi vari - Genova

14/10/2020

Fino a domenica 1 novembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Appuntamento con il Festival della Scienza 2020 a Genova, in programma dal 22 ottobre al 1° novembre. Il tema di quest'anno, che dà anche il titolo alla manifestazione, è Onde. Sono in programma laboratori, conferenze, mostre e spettacoli, tutto tenendo conto delle misure anti-contagio e prevedendo quindi le prenotazioni o in caso connettendosi online agli eventi prescelti. Un programma, quindi, che unisce incontri in presenza e appuntamenti online.

Genova - Il Festival della Scienza di Genova è alla sua diciottesima edizione e quest’anno sono presenti tre premi Nobel oltre a 240 protagonisti di spicco del mondo della scienza, che sono i protagonisti di oltre 300 iniziative. Tra gli ospiti scienziati, docenti e ricercatori, numerosi giornalisti, e non mancano il monaco buddista Kyab, i premi Nobel Kajita, dell’Università di Tokyo, premio per la fisica del 2015, e Barish, premio per la fisica nel 2017, dalla Caltech in California. Tanti gli ospiti di spicco dal mondo accademico di tutta Europa, dalle università di Londra, Dublino, Francoforte, ma anche da una gran parte degli atenei italiani.

Genova - I luoghi museali ed espositivi di Genova ospitano numerosi eventi, tra cui mostre a Galata Museo del Mare, al Palazzo Ducale e alla biblioteca Universitaria, solo per citarne alcuni. Altrettanto numerosi saranno i laboratori, che si occuperanno di onde, animali, materiali, biodiversità, fondali marini e molto altro e offriranno l’occasione di cimentarsi e osservare esperimenti di geofisica, sulla e con la luce, andando anche ad esplorare i vulcani e le onde di ogni tipo. Il programma, gli eventi per le scuole e la modalità di prenotazione sono sul sito del Festival della Scienza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 14:26.

Potrebbe interessarti anche: Genova '900: tre conferenze monografiche su edifici iconici del secolo scorso, fino al 2 dicembre 2020 , L'Acqua a Genova, sulle onde del Tempo: incontro online - Onda su onda e altre curiosità, 4 novembre 2020 , Andrew Spannaus presenta L'America post-globale. Trump, il coronavirus e il futuro, 29 ottobre 2020 , Il caso Butturini: un libro da bruciare? Incontro online, 30 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.