Palazzo Nicolosio Lomellino: apertura straordinaria tra Colombo e Giardino Segreto - Genova

Palazzo Nicolosio Lomellino: apertura straordinaria tra Colombo e Giardino Segreto - Palazzo Nicolosio Lomellino - Genova

14/10/2020

Fino a domenica 18 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020, a Palazzo Nicolosio Lomellino - gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7 tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova - sono gli ultimi giorni di Incontro con Colombo: l’iniziativa, in collaborazione con Comune di Genova e Mu.Ma, che ha riscosso un grande successo durante i Rolli Days di ottobre 2020 grazie anche al coinvolgimento delle generazioni più giovani e i #selfieconColombo.

Genova - Dalle 10 alle 18, grazie a visite guidate a piccoli gruppi, è possibile ammirare il Ritratto di Cristoforo Colombo di Ridolfo Del Ghirlandaio, nella Sala della Fede, al Primo Piano Nobile, in temporanea esposizione dal Galata Museo del Mare di Genova. L’opera, una delle poche raffiguranti Colombo eseguite entro il Cinquecento, è esposta sotto gli affreschi seicenteschi di Bernardo Strozzi, che raffigurano soggetti ispirati alla storia del navigatore. È inoltre possibile scoprire le meraviglie del Giardino Segreto, l’incantevole giardino all'italiana che permette di godere di alcuni scorci scenografici, tra cui il percorso della galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Genova - Palazzo Nicolosio Lomellino accoglie il pubblico in totale sicurezza, garantendo il rispetto di tutte le misure previste e necessarie: dal ridotto numero dei gruppi al distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate, sanificazione degli spazi e adozione dei necessari dispositivi di protezione personale. Le visite guidate partono nell’atrio del Palazzo ogni 30 min fino a mezz’ora prima della chiusura. L’ingresso è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria: 3938246228 dalle ore 12 alle 18 o via e-mail (la prenotazione si considera avvenuta solo al ricevimento di conferma da parte della segreteria). Riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 00:39.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Giornate Fai d'Autunno 2020: luoghi aperti e visite guidate, fino al 25 ottobre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.