Festival Letterario Incipit 2020: tecnologia, progresso e cultura - Genova

Festival Letterario Incipit 2020: tecnologia, progresso e cultura - - Genova

12/10/2020

Fino a domenica 18 ottobre 2020

© facebook.com/incipitgenova

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - A Genova, da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, appuntamento con il Festival Letterario Incipit 2020. L'evento, giunto alla terza edizione, coinvolge una quindicina di luoghi cittadini legati alla tecnologia e al progresso. Cento storie per la modernità è il tema di quest’anno del Festival che vede avvicendarsi nei molti incontri, panel e live performance personaggi noti ed emergenti del mondo della cultura, della scienza e dell’economia, autori amati dal grande pubblico e filosofi.

Genova - Si parla di progresso, di cambiamento, di futuro e di come la letturatura, la scrittura e la lettura possano contribuire ad affrontare un momento storico molto particolare per il nostro Paese e per il mondo intero. Il Festival della Letteratura Incipit si snoda lungo le quattro giornate con appuntamenti consecutivi che permettono al pubblico di spostarsi agevolmente da un luogo all’altro per seguire il filo dei discorsi e dei confronti. Un vero e proprio percorso che da un lato si snoda tra le strade di Genova e dall’altro nelle menti e nei cuori di chi assiste ai diversi panel. Il Festival Incipit è prodotto dall’Associazione Incipit sotto la direzione di Daniela Carrea. Il programma è a cura di Stefano Salis e Giuseppe Lupo.

Genova - L’inaugurazione del Festival Incipit 2020 a Genova viene anticipata, il mattino di giovedì 15 ottobre, da Chiara Valerio e Alberto Diaspro, due scrittori e intellettuali, che dialogano sul concetto di tempo, sulla matematica e sulla cultura scientifica. Ad aprire e chiudere il festival diffuso sono due Lectio Magistralis di spessore: Piero Boitano il 15 ottobre e Alessandro Zaccuri il 18 ottobre 2020.

Il Festival Incipit fa parte della rete Genova Città dei Festival ed è realizzato grazie al contributo del Comune di Genova e di Regione Liguria con il sostegno di Montallegro, CMCI, Gruppo Banca Carige, COSME, Tec Impianti, Gruppo Fos e Leonardo. Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per registrarsi agli eventi maggior informazioni consultare il sito Incipit Festival.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 01:33.

Potrebbe interessarti anche: Simonetta Agnello Hornby presenta Piano nobile, 21 ottobre 2020 , A Genova il Festival dell'Eccellenza al Femminile 2020, fino al 24 ottobre 2020 , Festival della Scienza 2020: il tema è Onde, dal 22 ottobre al 1 novembre 2020 , Genova '900: tre conferenze monografiche su edifici iconici del secolo scorso, fino al 2 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.