A tutto Campo e I CantAttori, doppia mostra in Viadelcampo29rosso - Genova

A tutto Campo e I CantAttori, doppia mostra in Viadelcampo29rosso - Via del Campo 29 rosso - Genova

08/10/2020

Fino a mercoledì 6 gennaio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Doppio appuntamento in Viadelcampo29rosso con l'inaugurazione di due mostre, entrambe visitabili fino al 6 gennaio 2021:

  • Domenica 11 ottobre, ore 17: A tutto Campo - Un viaggio per immagini nel centro Storico di Genova di Furio Belloro. L'esposizione arriccchisce il corridoio d'accesso allo spazio museo, 14 scatti del fotografo genovese di grande suggestione, un itinerario alla scoperta dei mille volti di una città che cattura, avvolge, coinvolge e svela i suoi volti più nascosti al visitatore attento a coglierne i particolari più nascosti destinati a suscitare stupore e ammirazione.
  • Domenica 11 ottobre, alle ore 17.30: inaugurazione in Saletta Mostre Temporanee de I CantAttori - Cantautori, cantanti, attori, per ricordare i grandi protagonisti della canzone d'autore della cosiddetta "scuola genovese" ma anche cantanti e musicisti protagonisti almeno per una volta di pellicole cinematografiche di successo come "La Cuccagna" (Regia Luciano Salce, 1962) di cui è interprete l'indimenticabile Luigi Tenco e molte altre come "Come se fosse amore" (Gino Paoli), Arrivano i gatti (Bruno Lauzi), Rocco e le sue sorelle (Umberto Bindi e Rino "Joe" Sentieri fino a "Invaxon - Alieni in Liguria" (Buio Pesto e un cast d'eccezione) al più recente "Una canzone per il Paradiso" (Gino Paoli - Don Andrea Gallo) a "Principe Libero", ispirato alla vita di Fabrizio De André. Un percorso d'autore e memorabilia per i fan della canzone d'autore, del cinema e di viadelcampo29rosso.

Genova - Padrino dell'inaugurazione Carlo Denei. L'evento, come sempre gratuito e a cura della Cooperativa. Le mostre sono visitabili nei seguenti orari di apertura: venerdì 15/19 - sabato e domenica 10/13 - 14/19. Per informazioni: e-mail o 320 8809621 (sempre operativo).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2020 alle ore 07:19.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.