Pizze d'Italia in festa da Eataly: degustazioni, incontri e segreti sulla pizza - Genova

Pizze d'Italia in festa da Eataly: degustazioni, incontri e segreti sulla pizza - Eataly - Genova

08/10/2020

Fino a domenica 18 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Un evento interamente dedicato alla pizza: da quella napoletana, a quella croccante alla romana, dalle ricette tradizionali alle proposte gourmet. Dal 9 al 18 ottobre 2020, tutti gli Eataly diventano palcoscenico di una festa in cui assaggiare ogni giorno tutte le pizze d’Italia, partendo dalla Pizza Eataly fino a esplorare le tante declinazioni di questo piatto così amato, da quella alla pala, alla pizza al padellino, dalla focaccia genovese fino a quella barese, dalla farinata alla focaccia al formaggio. Dieci giorni alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, da nord a sud.

Genova - Anche il negozio di Eataly Genova ha organizzato un palinsesto per l'occasione. Durante le giornate di festa è possibile gustare la pizza in tutte le sue varianti: in tutti i punti ristoro del negozio una proposta diversa, in un percorso che permette di percepire le differenze di impasto e le sue peculiarità. Si può provare dalle più classiche Pizza Eataly e focaccia genovese alla particolare pizza fritta, dalla farcinata proposta in più versioni alla focaccia barese, dalle marinarette farcite a una selezione di pizze alla pala, senza dimenticare le focacce al formaggio e pizzate. Maggiori informazioni e il programma completo sul sito di Eataly Genova (per le serate, info e prenotazioni al 342 3924638).

Genova - Pizze d’Italia in festa è un grande evento diffuso tra gli Eataly di Torino, Roma, Milano, Genova, Pinerolo, Firenze, Piacenza, Trieste e Bari al quale partecipano come ospiti speciali alcuni grandi maestri del mondo pizza, provenienti da diverse scuole di pensiero. Nei dieci giorni di Pizze d'Italia in festa si alternano ai forni Guglielmo Vuolo, Stefano Vola, Giovanni Mandara, i Fratelli Salvo, Domenico Martucci, Denis Lovatel, Jacopo Mercuri, Luigi Cippitelli e tanti altri che, con le loro interpretazioni, completano il racconto delle tante espressioni della pizza italiana. In programma anche incontri, workshop e serate speciali in cui provare le pizze e capire in che direzione sta andando la scena contemporanea della pizza: impasti, lievitazioni, cotture, scelta degli ingredienti e variabili che rendono ogni pizza d’autore così unica e speciale. Partecipa anche il ristorante Il Marin, con lo chef Marco Visciola che rivisita il concetto di pizza. 

Prima di ogni cena con l’ospite, dalle 18 fino alle 19 l’Aperitivo con il Maestro Pizzaiolo, nel quale saranno gli stessi Maestri a spiegare le peculiarità del proprio impasto, mostrando le tecniche che stanno alla base della loro pizza, che termina con un assaggio “in anteprima” delle sue pizze, accompagnato da un calice di vino. Appuntamento gratuito su prenotazione sul sito di Eataly Genova nella sezione Cene e Corsi o scrivendo a questa e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 01:27.

Potrebbe interessarti anche: In fondo al mare: cene emozionali all'Acquario tra delfini e note musicali, fino al 5 dicembre 2020 , Degustazioni gratuite da Eataly Genova: formaggi, marmellate e vini, dal 24 ottobre al 25 ottobre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 20 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.