Massimiliano Loizzi in Il Re Nudo, nuovo spettacolo - Genova

Massimiliano Loizzi in Il Re Nudo, nuovo spettacolo

06/10/2020

Sabato 31 ottobre 2020

Ore 19:30, 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Liberamente ispirato a Maledetta Primavera di Massimiliano Loizzi edito da People. Dopo il grande successo di pubblico e critica di “Quando diventi piccolo”, tratto dall’omonimo romanzo edito da Rizzoli/Fabbri, con più di 60 repliche in meno di un anno e oltre 12.000 spettatori, Loizzi debutta con il suo quarto monologo di Stand-Up e quindicesimo spettacolo come autore e interprete.

Genova - In poco più di un’ora, nel suo nuovo spettacolo Il Re Nudo, Massimiliano Loizzi si racconta e ci racconta la sua vita e quella del suo paese in una comica, ironica riflessione sulla verità, sulle fake news e sull’uso deviato dei mezzi di comunicazione di massa. Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, e quindi è una tragedia, che suo malgrado fa molto ridere. È la storia (quasi vera) di una famiglia di città che si trasferisce in campagna, e così un minuscolo paese di mille anime diventa metafora di quel paese più grande di sessanta milioni di anime. C'è emozione, avventura, tensione, paura, dramma, satira, poesia e tante, tante risate (amare).

Genova - “Una sera, provando a raccontare la favola “I vestiti nuovi dell’imperatore” ai miei bimbi, mi sono accorto di quanto essa sia incredibilmente attuale, basta sostituire i sarti con La Bestia (l’algoritmo) e il re con il capitano e il gioco è fatto. Il problema è che la fiaba si è trasformato in tutt’altro e loro non hanno dormito per due notti. Ora proverò a raccontare a voi tutto questo: dentro non c’è solo la caccia alla verità ma anche la pandemia, i bambini, il sesso dopo i figli (perché dire il sesso con i bambini non suonava bene), la terra piatta, la bestia, l’Italia, l’F24, l’Inps e il fritto misto. Vediamo che succede. E basterà una serata a raccontar tutto, vi domanderete voi? Se pagate il biglietto intero sì, vi risponderò io.”

Massimiliano Loizzi attore, comico, autore, 43 anni, milanese d’adozione, è volto noto de il Terzo Segreto di Satira, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, il suo primo film da protagonista con il collettivo, “Si muore tutti democristiani”, è su Netflix. Autore del romanzo autobiografico “Quando diventi piccolo” edito da Rizzoli/Fabbri Editori, e di “Maledetta primavera” edito da People, è perennemente in tournée con la serie di 4 monologhi di satira civile “Il Matto” e con i suoi live di stand-up. Tiene una rubrica settimanale su FanPage.it. La vendita continua sul sito teatrostradanuova.it.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 13 novembre al 14 novembre 2020 , La Vedova Allegra, fino al 6 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 1 giugno al 6 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.