Nel segno di San Giorgio, storia di un restauro in quota: mostra sulla Lanterna - Genova

Nel segno di San Giorgio, storia di un restauro in quota: mostra sulla Lanterna - Museo della Lanterna - Genova

01/10/2020

Fino a venerdì 30 aprile 2021

© Davide Marcesini

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da sabato 26 settembre a domenica 10 gennaio 2021 (chiusa il 1° novembre e poi prorogata fino al 30 aprile 2021) è allestita la mostra fotografica Nel segno di San Giorgio, storia di un restauro in quota presso il Museo della Lanterna di Genova, nelle Sale dei Cannoni. Una suggestiva sequenza di immagini, scattate da Davide Marcesini, che testimoniano l’eccezionale restauro dello Stemma di Genova dipinto sulla Lanterna, simbolo della città: prospettive inedite e spettacolari che illustrano la tecnica innovativa, la professionalità e i materiali all'avanguardia che hanno permesso di riportare i colori della Croce di San Giorgio ad un rinnovato splendore.

Genova - La mostra è stata realizzata in collaborazione con Restauro In Quota di Formento Restauri, che ha effettuato l’intervento di restauro nell'estate 2019. Il restauro è stato realizzato con la supervisione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona. Gli accessi alla struttura sono contingentati. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 010 8938088 oppure scrivere una e-mailIngresso compreso nel biglietto del Complesso Monumentale della Lanterna.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/04/2021 alle ore 00:49.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 maggio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Dar corpo al corpo, la mostra alla Wolfsoniana , fino al 26 settembre 2021 , Viaggiare con la mente, mostra collettiva d'arte contemporanea, dal 23 aprile al 7 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.