Genova - A partire da sabato 3 ottobre fino a mercoledì 14 ottobre è prevista la mostra Il Mare dentro nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, il progetto espositivo a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli che si snoda in un percorso che partendo da Palazzo Stella coinvolge tutto il circuito delle Botteghe Storiche. Un mare d’arte invade la città in concomitanza con il 60° Salone Nautico di Genova. La mostra rimane aperta con orario dal martedì al venerdì 9.30-13/ 15-19, il sabato 15-19.
Genova - La rassegna, giunta alla quarta edizione, nasce come appuntamento espositivo per ampliare l’offerta di eventi culturali per celebrare il Salone Nautico e il legame indissolubile tra Genova e il mare, mettendo in comunicazione settori diversi come la Nautica e l'Arte. Gli ottanta artisti nazionali e internazionali in mostra presentano la loro personale interpretazione e lettura del mare, il tema portante, nel tentativo di abbracciarne tutti i possibili significati simbolici. Si riconferma anche il coinvolgimento del Circuito delle Botteghe Storiche di Genova come sedi espositive: oltre a Palazzo Stella, cuore della mostra, ogni negozio ospita nelle proprie vetrine un’opera d’arte dedicata al mare.
Genova - L'inaugurazione della mostra si svolge sabato 3 ottobre dalle ore 16. L’apertura si svolge in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori, con ingressi contingentati e uso di mascherine. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 010 2468284 / 338 2916243 o scrivere una mail.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2023 alle ore 13:00.
Potrebbe interessarti anche: The World of Banksy a Genova, la mostra dello street artist inglese, fino al 16 luglio 2023 , Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 aprile 2023 , The World of Banksy-Genova - The immersive experience, fino al 16 luglio 2023 , Le stanze delle meraviglie. I vetri dipinti di Dady Orsi, mostra alla Wolfsoniana, fino al 26 marzo 2023