Il mare dentro, la mostra diffusa per il Salone Nautico 2020 - Genova

Il mare dentro, la mostra diffusa per il Salone Nautico 2020 - Associazione Culturale Satura - Genova

29/09/2020

Fino a mercoledì 14 ottobre 2020

© sergio palladini

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - A partire da sabato 3 ottobre fino a mercoledì 14 ottobre è prevista la mostra Il Mare dentro nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, il progetto espositivo a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli che si snoda in un percorso che partendo da Palazzo Stella coinvolge tutto il circuito delle Botteghe Storiche. Un mare d’arte invade la città in concomitanza con il 60° Salone Nautico di Genova. La mostra rimane aperta con orario dal martedì al venerdì 9.30-13/ 15-19, il sabato 15-19.

Genova - La rassegna, giunta alla quarta edizione, nasce come appuntamento espositivo per ampliare l’offerta di eventi culturali per celebrare il Salone Nautico e il legame indissolubile tra Genova e il mare, mettendo in comunicazione settori diversi come la Nautica e l'Arte. Gli ottanta artisti nazionali e internazionali in mostra presentano la loro personale interpretazione e lettura del mare, il tema portante, nel tentativo di abbracciarne tutti i possibili significati simbolici. Si riconferma anche il coinvolgimento del Circuito delle Botteghe Storiche di Genova come sedi espositive: oltre a Palazzo Stella, cuore della mostra, ogni negozio ospita nelle proprie vetrine un’opera d’arte dedicata al mare.

Genova - L'inaugurazione della mostra si svolge sabato 3 ottobre dalle ore 16. L’apertura si svolge in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori, con ingressi contingentati e uso di mascherine. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 010 2468284 / 338 2916243 o scrivere una mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/04/2021 alle ore 18:56.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 maggio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Nel segno di San Giorgio, storia di un restauro in quota: mostra sulla Lanterna, fino al 30 aprile 2021 , Dar corpo al corpo, la mostra alla Wolfsoniana , fino al 26 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.