Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni a Chiavari, dai tartufi alle nocciole - Genova

Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni a Chiavari, dai tartufi alle nocciole - Chiavari - Genova

25/09/2020

Fino a domenica 27 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, dalle ore 10 alle ore 20, via Rivarola a Chiavari ospita il consueto appuntamento gastronomico del mese, con produttori agroalimentari di grande qualità che propongono in degustazione e vendita prodotti tipici che identificano il territorio. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni di Chiavari è una mostra-mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione enogastronomica italiana che raccontano attraverso il gusto, la storia e l’identità dei territori di provenienza.

Genova - Con l’arrivo dell’autunno è una full immersion di gusto in funghi e tartufi, freschi e lavorati. Presente anche un prodotto davvero particolare, molto in voga negli ultimi anni: le lumache in molte versioni tra cui il pregiato caviale di lumaca. Non mancano i sapori del Piemonte con le nocciole in tutte le loro forme, ma anche formaggi e salse; dalla Sardegna il celebre pane carasau, i pecorini e il mirto; dalla Toscana e dall’Umbria una selezione di salumi artigianali. Molte altre regioni sono presenti con i loro prodotti gastronomici simbolo, affiancati dai vini del Roero e del Monferrato, oltre ai pregiati vini francesi.

Genova - Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori. Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che collabora a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane. L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza. Per informazioni: Tel 3299551556 o sul sito del mercatino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2021 alle ore 02:06.

Potrebbe interessarti anche: Festa delle Rose 2021: Busalla è un Fiore, fino al 20 giugno 2021 , Saldi estivi 2021 in Liguria: le date per lo shopping, dal 3 luglio al 16 agosto 2021 , Mostra Mercato del Disco 2021 a Genova: vinili, cd, dvd e gadget musicali, dal 26 giugno al 27 giugno 2021 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 11 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.