Sguardi sull'errore, mostra di Mauro Ghiglione - Genova

Sguardi sull'errore, mostra di Mauro Ghiglione - UnimediaModern Contemporary Art - Genova

21/09/2020

Fino a sabato 16 gennaio 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da giovedì 8 ottobre 2020 a sabato 16 gennaio 2021 è in programma la mostra di Mauro Ghiglione: Sguardi sull'errore presso la Galleria Unimediamodern (Piazza Invrea 5, a Palazzo Squarciafico) di Genova, visitabile secondo l'orario di apertura: da martedì a sabato 15.30/19.30.

Genova - Dopo la chiusura della sua personale al Museo di arte contemporanea di Villa Croce di Genova nel febbraio scorso, l’artista torna alla Galleria Unimediamodern con una serie di lavori inediti realizzati per l'esposizione a cura di Caterina Gualco.

Genova - Mauro Ghiglione è un artista di derivazione concettuale, influenzato dalle esperienze sia della Minimal Art, sia dell’Arte Povera, che ne hanno determinato esclusivamente alcune scelte estetiche.

Il rapporto con l’immagine fotografica è essenziale per quanto limitato, e gli consente di proseguire la ricerca dei meccanismi mentali che sottostanno alla nascita dell’immagine e delle ragioni del suo essere e, dall’altro, di affrontare le problematiche più strettamente legate a una poetica della contemporaneità.

L'inaugurazione è prevista giovedì 8 ottobre dalle ore 18 alle 24.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/10/2020 alle ore 21:27.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.