Fatto a mano, il mercatino d'artigianato e creatività in via Cairoli - Genova

Fatto a mano, il mercatino d'artigianato e creatività in via Cairoli - Via Cairoli - Genova

16/09/2020

Sabato 19 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Voglia di fare shopping nel centro storico di Genova? Creatività, fantasia, e arti manuali, in un mercatino. Così riparte il Civ Cairoli Strada Nuovissima che, per sabato 19 settembre 2020, nell'antica via pedonale del centro storico, propone un evento all'insegna dell'artigianato di qualità, in collaborazione con l'associazione Operatori del proprio Ingegno di Genova. Una quindicina di bancarelle ad animare l'antica Strada Nuovissima, dalle ore 9 alle 19.30, ospiti del Consorzio di via. Nel rispetto dei protocolli Covid i soci propogono sotto i gazebo i propri articoli, tutti rigorosamente fatti a mano da loro stessi.

Genova - Sui banchi in via Cairoli si possono trovare creazioni artistiche, cose per la casa, complementi di arredo, bijoux, saponi naturali, elementi in tessuto, lavorazioni in vetro, metallo, legno, resine, stoffa, ceramica, creta.

Genova - In questo ultimo sabato estivo si svolge il primo di quattro eventi con cui la colorata collettività si impegna a favore della ripartenza. Seguono, come già nel 2019: uno speciale Fuori Museo, durante i Rolli Days del 10 e 11 ottobre; un ulteriore appuntamento sabato 21 novembre; e, in occasione del Natale, Christmas Cairol's, nel weekend del 19 e 20 dicembre.

L'iniziativa è tesa a far conoscere alla città questa particolare associazione di promozione sociale nata nel 2019, di cui fanno parte artigiani e Opi, ovvero “operatori del proprio ingegno”, che si avvalgono dell'ospitalità concessa dal Civ, recentemente costituitosi dal notaio come consorzio “Cairoli Strada Nuovissima”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 14:15.

Potrebbe interessarti anche: Fiera d'Autunno 2020 a Genova, la seconda edizione, dal 20 novembre al 29 novembre 2020 , Impero delle Cose a Rapallo: mostra-mercato tra modernariato e vintage, 25 ottobre 2020 , Record Store Day 2020, l'appuntamento di ottobre con i dischi rari, 24 ottobre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.