Connessioni, le esperienze del Progetto CreArt in mostra - Genova

Connessioni, le esperienze del Progetto CreArt in mostra - Palazzo Ducale - Genova

15/09/2020

Fino a domenica 4 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 11 settembre 2020 apre la mostra Connessioni, che presenta le esperienze del Progetto CreArt a Genova presso la Sala Dogana del Palazzo Ducale. É possibile visitare la mostra fino a domenica 27 settembre (prorogata al 4 ottobre), tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 20, escluso il lunedì.

Genova - Connessioni percorre le tappe di CreArt, il Progetto Europeo della Rete di Città per la creatività Artistica, che nel quinquennio 2017 - 2021 coinvolge la città di Genova. Un progetto di cooperazione culturale, che punta a contribuire all’innovazione sociale, alla crescita economica e all’immagine internazionale del capoluogo ligure, attraverso mostre, workshop, seminari e la partecipazione di artisti e curatori genovesi alle attività internazionali.

Genova - La Mostra Connessioni curata da Stefano Bucciero è articolata in tre parti: si apre con una sorta di grande murale, che fornisce una multiforme narrazione delle attività europee e culturali legate al mondo CreArt. Mescolate e alternate tra loro, senza un preciso andamento cronologico, fotografie e videoproiezioni proseguono il racconto e accompagnano il visitatore alla terza sezione della mostra, allestita nella Sala delle Colonne che raccoglie i contributi forniti da 6 artisti:  Stefano Bucciero, Luca ArboccòStefano BoccardoNiccolò MasiniAnto. Milotta / Zlatolin Donchev e Fabio Tasso.

 L’esposizione, che agli effetti riavvia la stagione dello spazio di Sala Dogana, al quale è dedicato anche un seminario a tema, propone opere e testimonianze di città europee e istituzioni culturali pubbliche e private dedicata al progetto europeo di cooperazione culturale. Elementi eterogenei, che in scena nella sala, danno forma a un’unità sorprendente, in cui per assonanza o contrasto, risuonano come inedite connessioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2020 alle ore 15:57.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.