Vista sul Paesaggio, la nuova mostra al Castello della Dragonara - Genova

Vista sul Paesaggio, la nuova mostra al Castello della Dragonara - Camogli - Genova

14/09/2020

Fino a domenica 4 ottobre 2020

Ore 09:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre 2020 è possibile visitare la nuova mostra Vista sul Paesaggio a Camogli presso il Castello della Dragonara.

Genova - La mostra, organizzata dal Comune di Camogli in collaborazione con l'Associazione Culturale Sergio Fedriani, rientra nelle proposte della manifestazione Il Porto delle Storie, a cura di Ferruccio Giromini, che dopo l'inevitabile rinvio dovuto all'emergenza Covid-19 annuncia una nuova corposa edizione per i primi mesi del 2021. L'esposizioneVista sul Paesaggio è aperta con orario 9-12 e 15-18 tutti i giorni, eccetto il lunedì. Ingresso gratuito.

Genova - Il paesaggio è uno dei temi più tradizionalmente affrontati lungo la storia dell'arte di tutti i tempi, eppure è un tema che non si esaurisce mai, sempre capace di suscitare stupore, meraviglia, emozione. Il paesaggio è uno dei tanti temi prediletti dall'artista genovese Sergio Fedriani (1949 - 2006), pittore e illustratore che tanto amava la grande arte paesaggistica del passato. Molto genovese, anche fuori confine, è peraltro sempre rimasto il suo sguardo, irresistibilmente attratto dalla calma distesa marina.

Il paesaggio, non solo marino, è l'assoluto protagonista della 14.a edizione del Premio Fedriani La vita è sogno, dedicato a segnalare opere figurative di esponenti delle generazioni artistiche più giovani. Il paesaggio che ci circonda nel 2020 è mostrato attraverso il filtro del loro sguardo, esibendo via via preoccupazioni ecologiche, suggestioni fantastiche, consapevolezze tecnologiche, sbalzi emotivi, inquietudini psicologiche, perfino considerazioni esistenziali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2020 alle ore 17:25.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.