Una sfera tra i due mondi: le opere di Deredia in città, mostra diffusa - Genova

Una sfera tra i due mondi: le opere di Deredia in città, mostra diffusa - - Genova

14/09/2020

Fino a lunedì 30 novembre 2020

© facebook.com/barbara.grosso.16

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Le prime sculture sono già arrivate in città, in piazza De Ferrari e a Matteotti. Dal 16 settembre al 30 novembre 2020 Genova si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto per ospitare le grandi sculture dell’artista costaricano Jiménez Deredia. Dalla stazione ferroviaria di Brignole sino all’Area del Porto Antico sono posizionate otto statue, con le caratteristiche forme circolari e ovali ricorrenti nell’immaginario scultoreo dell’artista, che accompagnano genovesi e turisti in un percorso fluido e armonico nel tessuto urbano della città.

Genova - La mostra di Genova vede la presenza di otto grandi sculture, sette delle quali esposte per la prima volta. Evolucion, in Piazza De Ferrari, è la più grande opera realizzata dall’artista, ed è stata esposta in precedenza una sola volta, a Città del Messico nel 2015. L’elenco delle opere esposte nella mostra diffusa Una sfera tra i due mondi:

  • Pareja (Bronzo) - presso Stazione Brignole;
  • Crepuscolo (Bronzo) - Piazza De Ferrari;
  • Evolucion (Bronzo) - Piazza De Ferrari;
  • Continuacion (Bronzo)  Piazza Matteotti;
  • Il Viaggio (Marmo) - Porto Antico;
  • Encanto (Marmo) - Porto Antico;
  • Refugio (Marmo) - Porto Antico;
  • Arrullo (Bronzo) - Porto Antico.

Genova - Presso ogni installazione lo spettatore ha a disposizione una mappa dell’intero percorso, per poter facilmente spostarsi attraverso la città e ritrovare le diverse tappe di questo viaggio nelle opere dell’artista.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 05:03.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 21 ottobre 2020 al 14 febbraio 2021 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.