Autunno in aprile - Genova

Autunno in aprile

09/09/2020

Da mercoledì 18 novembre a sabato 28 novembre 2020

Ore 20:30, 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Gravidanza, parto, allattamento, tiralatte, incubi, master, pollo, vangelo, coppie, amori, lavoro, video, social, paternità, televisione, canzoni, psicologi, pioggia, parcheggi, soldi, compleanni, parrucchieri, pianti, opinioni, vangeli, pidocchi, visioni, influencer, viaggi… Sembra esserci tutto in questo Autunno in aprile: un tutto fatto però di piccole cose, di gesti, segni, di parole non dette. Di screzi marcati d’amore e di amori segnati da astio e freddezza. Torna l’allegra, scombinata famiglia creata dalla drammaturga spagnola Carolina África Martín Pajares e dall’incontenibile cast di sole attrici già apprezzate in Estate in dicembre, travolgente successo alla Rassegna di drammaturgia contemporanea e ora riproposto nella stagione del Teatro Nazionale di Genova.

Genova - E proprio dalla selezione della Rassegna di drammaturgia 2020 viene anche la nuova commedia dell’autrice spagnola, questo Autunno in aprile che, forse con maggiore consapevolezza e maturità, gioca ancora con il susseguirsi delle stagioni e con l’inatteso nome dato alla nuova componente del nucleo familiare.

Genova - Se il primo capitolo di questa saga familiare evocava più le colorate dinamiche del miglior Pedro Almodóvar, questa volta le tensioni, le inquietudini, le paure, le nostalgie e i sogni delle protagoniste sembrano evocare maggiormente il mondo caro ad Anton Cechov. Sarà forse la pioggia che impregna di sé molte scene, o sarà semplicemente, come cantava Julio Iglesias, più volte evocato nel testo, che “la vida sigue ugual”, che la vita va avanti, con i suoi alti e i suoi bassi, le nascite e le morti, i successi e le frustrazioni in un racconto che fotografa, con maestria e delicatezza, le infinite sfumature dell’essere donna. Come ha scritto Carolina África Martín Pajares: «È come un piccolo buco nel muro, per vedere quella che è la vita, quello che siamo, senza pretendere altro».

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 13 novembre al 14 novembre 2020 , La Vedova Allegra, fino al 6 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 1 giugno al 6 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.