Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci al cinema: dove vederlo a Genova e in Liguria

Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci al cinema: dove vederlo a Genova e in Liguria - - Genova

29/08/2020

Fino a mercoledì 23 settembre 2020

© Nexodigital.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Nexo Digital presenta Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci. È la mostra che ha raccolto oltre 1 milione di visitatori segnando il record assoluto del Museo del Louvre, che approda al cinema solo il 21, 22 e 23 settembre 2020. Per la prima volta, il Museo del Louvre è presentato in un documentario realizzato appositamente per le sale cinematografiche di 60 paesi del mondo. Un eccezionale tour notturno nella sale della mostra su Leonardo per riaprire la stagione della Grande Arte al Cinema dopo il lockdown.

Genova - Si tratta del nuovo evento della rinnovata stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital che torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre. Girato appositamente per le sale cinematografiche, Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una passeggiata di notte attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank.

Genova - La mostra ha accolto oltre 1 milione di visitatori, stabilendo un record assoluto per il Museo del Louvre. Quattro notti di riprese e una squadra di 30 tecnici hanno partecipato alla realizzazione del docu-film girato appositamente per il cinema con camere 5K, sotto la direzione di Pierre-Hubert Martin. I testi sono opera di Catherine Sauvat e Pierre-Hubert Martin, con la supervisione dei curatori congiunti. La narrazione è stata affidata a Coraly Zahonero, membro della Comédie-Française. Ecco dove vedere Uno notte al Louvre. Leonardo da Vinci a Genova e in Liguria:

Il film è una produzione Pathé Live in associazione con il Museo del Louvre e Bel Air Media e, per tutto l’anno scolastico, gli insegnanti possono organizzare speciali matinée di proiezioni per i propri studenti nei cinema più vicini. Un apposito kit didattico realizzato dal Museo del Louvre è disponibile gratuitamente per tutti gli insegnanti che ne fanno richiesta (per i dettagli: e-mail).

In Italia Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci è distribuito nell’ambito della nuova stagione della Grande Arte al Cinema, un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Per l’autunno 2020 la Grande Arte al Cinema è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte, MYmovies.it, ARTE.it e in collaborazione con Abbonamento Musei.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 00:06.

Potrebbe interessarti anche: Mi chiamo Francesco Totti, il film al cinema per 3 giorni a Genova: dove vederlo, fino al 21 ottobre 2020 , Ocean Film Festival Italia, fino al 19 novembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 20 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.