Notte di San Lorenzo 2020: escursione notturna in battello tra le stelle cadenti - Genova

Notte di San Lorenzo 2020: escursione notturna in battello tra le stelle cadenti - Ponte Parodi - Genova

06/08/2020

Lunedì 10 agosto 2020

Ore 21:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Genova, Consorzio Liguria Via Mare organizza un tour notturno con lezione di astronomia, per ammirare le stelle in una delle serate più speciali e romantiche dell’anno: la Notte di San Lorenzo 2020. Appuntamento lunedì 10 agosto 2020, con partenza dal Porto Antico di Genova (Ponte Parodi, molo dell'Acquario), alle ore 21.30.

Genova - La visita sotto le stelle in battello a Genova dura circa 3 ore. Dopo una breve illustrazione tramite proiezione su schermo e programma di simulazione dei movimenti apparenti della volta celeste, si osserva il cielo, cullati dal suono del mare, per riconoscere i punti cardinali, i pianeti presenti e le principali costellazioni, scoprendo inoltre informazioni sulla loro mitologia e sulle caratteristiche di alcuni corpi celesti, grazie agli esperti dell'Osservatorio Astronomico di Genova, a cui è destinato parte del ricavato. Il costo è di 25 euro adulti; ragazzi 5-14 anni 15 euro; bimbi 0-4 anni gratis. Prenotazione obbligatoria qui. L'escursione si svolge solo con condizioni meteomarine favorevoli e nel pieno rispetto del protocollo anti contagio Covid-19.

Genova - A tutti i passeggeri è richiesto di indossare mascherina protettiva e di utilizzare all’imbarco apposito gel igienizzante per mani. È obbligatoriamente misurata la temperatura con termoscanner: come da protocollo non è consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C. La portata massima dei passeggeri è stata ridotta in modo da garantire il distanziamento sociale, ma viene consentito ai congiunti di sedere vicini. Le imbarcazioni vengono regolarmente sanificate in modo approfondito dopo ciascun servizio, utilizzando prodotti specifici. Si richiede ai passeggeri di presentarsi all’imbarco con congruo anticipo al fine di espletare tutte le procedure di sicurezza, necessarie per godersi appieno le nostre escursioni. Per informazioni sulle attività dell'Osservatorio Astronomico visitare il sito Osservatorio Astronomico Genova OAG.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 11:24.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Giornate Fai d'Autunno 2020: luoghi aperti e visite guidate, fino al 25 ottobre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.