Mercato straordinario domenicale sul lungomare di Rapallo - Genova

Mercato straordinario domenicale sul lungomare di Rapallo - Rapallo - Genova

06/08/2020

Fino a domenica 13 settembre 2020

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - ll mercato settimanale di Rapallo raddoppia. Per sei domeniche consecutive a partire dal 9 agosto e fino al 13 settembre, dalle ore 8 alle 13 i banchi di 35 operatori (a rotazione) prendono posto in sul “rosso” del lungomare Vittorio Veneto, così da evitare la chiusura temporanea della circolazione sulla parte carrabile della passeggiata a mare.  L’iniziativa è stata condivisa dall’amministrazione comunale per consentire agli operatori il recupero in via straordinaria delle date del mercato del giovedì che non si sono potute effettuare in precedenza causa lockdown e allerte meteo.

Genova - «Tutto è nato dalla richiesta di supporto degli operatori all’amministrazione comunale a fronte delle numerose giornate di lavoro che hanno perduto sia a causa delle allerte meteo, sia, come noto, a causa del lockdown - spiega Giorgio Tasso, consigliere incaricato al Commercio del Comune di Rapallo - Abbiamo quindi cercato assieme un’opzione che non fosse impattante sulla città sotto il profilo della viabilità e dei parcheggi. In collaborazione con l’ufficio di Polizia Municipale, che ringrazio per il lavoro svolto, abbiamo trovato questa soluzione che consente nel contempo di far lavorare gli operatori e di non creare disagi alla cittadinanza».

Genova - L’iniziativa, come evidenzia Tasso, è l’inizio di un percorso a Rapallo. «Mi sono impegnato a individuare, nel prosieguo del mandato, tutte le modalità possibili per agevolare gli operatori mercatali, categoria che in questo momento è in sofferenza così come altre attività commerciali - prosegue - Dal canto nostro, abbiamo prestato tutta l’attenzione possibile al comparto commerciale dal punto di vista della tassazione, ad esempio con agevolazioni per l’occupazione del suolo pubblico, rinvio delle scadenze e altri provvedimenti al vaglio dell’ufficio Tributi, che ringrazio assieme all’assessore al Bilancio Antonella Aonzo. Tra le altre iniziative particolarmente interessanti, ricordo il contributo che il Comune di Rapallo ha messo a disposizione delle imprese turistiche: un incentivo concreto al mantenimento dei livelli occupazionali delle aziende che operano nel settore turismo».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 13:37.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 maggio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Eataly Genova compie 10 anni: prodotti liguri, sconti e degustazioni gratis, dal 23 aprile al 2 maggio 2021 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 14 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.