Mercatino serale a Boccadasse: 115 banchi per lo shopping sotto le stelle - Genova

Mercatino serale a Boccadasse: 115 banchi per lo shopping sotto le stelle - Boccadasse - Genova

05/08/2020

Sabato 8 agosto 2020

Ore 17:00

© Xavi/Flickr

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Cosa fare nel weekend a Genova? Sabato 8 agosto 2020, a Boccadasse, c'è il mercato straordinario organizzato dal Comune di Genova in orario serale. I commercianti montano gli stand a partire dalle 15.30, che poi restano aperti al pubblico dalle 17 e fino a mezzanotte. I 115 banchi di merci varie sono allestiti tra Lungomare Lombardo e la chiesa di Sant’Antonio.

Genova - Questa edizione, inclusi alimentari, prende il posto, per quest’anno, della tradizionale Fiera di Sant’Antonio: l’edizione 2020 non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria. Lo svolgimento della manifestazione dal tardo pomeriggio vuole regalare ai genovesi una serata diversa, da trascorrere tra le bancarelle a Boccadasse.

Genova - La decisione di organizzare nella fascia oraria 17-24 è stata concordata con gli ambulanti e le loro associazioni di categoria Fiva Confcommercio, Anva Confesercenti e Aval (Associazione venditori ambulanti liguri). Confermato l’obbligo di indossare le mascherine e rispettare tutte le norme di sicurezza, tra cui l'acquisto di abbigliamento o con guanti monouso o dopo aver utilizzato l'apposito gel messo a disposizione dai commercianti.

«Sono molto soddisfatta del lavoro portato a termine dal Comune e dagli ambulanti - dice l’assessore al Commercio e Artigianato Paola Bordilli - Un modo per recuperare un appuntamento perso quale la Fiera di Boccadasse e sfruttare una sera d’estate provando così a utilizzare una organizzazione temporale differente. Non escludo altri momenti come questo per creare anche situazioni ulteriori di lavoro per una categoria, agli ambulanti e fieristi, che come Comune abbiamo sostenuto e vogliamo continuare a sostenere creando nuove occasioni e momenti di collaborazione con le imprese».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2020 alle ore 09:34.

Potrebbe interessarti anche: Alla Foce la Fiera di Santa Zita 2020 con 180 banchi, 20 settembre 2020 , Salone Nautico Genova 2020, la 60esima edizione, dal 1 ottobre al 6 ottobre 2020 , Festa dell'agricoltura e dei prodotti tipici a Santo Stefano d'Aveto: mercatino e battesimo della sella, 20 settembre 2020 , Fatto a mano, il mercatino d'artigianato e creatività in via Cairoli, 19 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.